Terza Categoria
La nuova Terza categoria tra incertezze e (probabili) ripescaggi
La nuova Terza categoria vede adesso 20 formazioni. Con le promozioni in Seconda di Montiano e Cinigiano, contestualmente alle retrocessioni di Montemerano, Casotto, Marsiliana, Valpiana e Castiglione, all’orizzonte si prospetta un prossimo campionato colmo di formazioni: ad oggi infatti sarebbero ben 19 squadre. La Massetana infatti, per quanto sia stata inserita nel contesto livornese, rientra nel comitato grossetano. Resta da capire le intenzioni del presidente Bolici su un’eventuale iscrizione o meno. A queste squadre c’è poi da aggiungere l’Orbetello Scalo che, pare, con molta probabilità di iscrivere alla Terza categoria seguendo le orme dei pionieri della Torbiera saltando dagli amatori alla Figc.
Non è da escludere inoltre la possibilità di nuovi ripescaggi. Se, come sembra, Ribolla, Roselle e Alta Maremma nelle categorie superiori sperano di essere ripescate, si libererebbero dei posti che andrebbero a favore di qualche società maremmana. Restano da capire le intenzioni di alcune società grossetane sull’iscrizione o meno al prossimo campionato. Dubbi sembrano essere sullo Scansano, con la società rossoverde che potrebbe non iscrivere la squadra alla Terza categoria concentrandosi solo sul settore giovanile. Nuvole, come detto, anche sulla Massetana, ma questo si saprà solamente all’ultimo momento. Mentre le altre società non dovrebbero avere problemi ad iscriversi.
Queste le 19 squadre:
ALDOBRANDESCA ARCIDOSSO
ATLETICO ARCILLE
BRACCAGNI
CAMPAGNATICO
CASTIGLIONE
CIVITELLA
CASOTTOMARINA
MARSILIANA
MASSETANA
MONTEMERANO
NUOVA GROSSETO
ORBETELLO SCALO
REAL BATIROSE
PUNTA ALA
ROCCASTRADA
SCANSANO
SCARLINO
STICCIANO
TORBIERA
VALPIANA
Mi sembra che vi siate dimenticati il Montemerano.. mi sa che forse nella polemica dell’anno scorso non avevo torto… Saluti e buona estate
Guido, la dimenticanza del Montemerano è dovuta ad un errore involontario. Non c’entra nessuna polemica dello scorso anno, solo una dimenticanza.
Chi ha possibilita’ di ripescaggio secondo voi??
È quasi ufficiale… La Pol Asd Scansano amplierà le squadre del sett giovanile tralasciando la 3a cat. Saluti
scarlino castiglione valpiana e punt’ala nel girone livornese