Baseball
Baseball: il punto sul campionato
Turno double-face per Enegan Grosseto e Jolly Roger in serie A: le maremmane concludono i weekend dividendo la posta rispettivamente con Padule e Foggia.
La squadra di Paolo Rullo, dopo aver vinto agevolmente 7-2 garauno, esce sconfitta 11-10 nel secondo incontro al termine di un testa a testa entusiasmante.
A metà del terzo inning i maremmani sono sul 3-0, ma al cambio di campo i padroni di casa accorciano 3-2 per ribaltare il punteggio una ripresa più tardi (7-2). Al sesto il punteggio si fa complicato per il Jolly Roger (9-4), ma i tirrenici rialzano la testa ed a metà nono riesco a portarsi nuovamente in vantaggio (10-9).
Sembra fatta per Lora e compagni, ma i colpi di scena non sono finiti: Morese batte valido in campo interno,ruba la seconda ed un triplo di Colon lo spinge a casa per il 10-10. E’ un singolo di Pompilio a destra a condannare il Castiglione consentendo a Colon di regalare il punto della vittoria al club pugliese.
L’Enegan Grosseto conosce nel pomeriggio di Sabato la prima sconfitta stagionale ad opera del Padule, squadra combattiva che si conferma come una delle migliori del lotto, ma si riscatta nel match serale e prosegue la propria marcia al primo posto. Allo Jannella si sono viste Due belle partite che hanno ribadito la sensazione diffusa che queste Due compagini siano le migliori del girone.
Al termine del girone di andata, la classifica sembra avere ormai assunto una fisionomia ben definita: i biancorossi dell’Enegan veleggiano al comando, seguiti a Due lunghezze dal Padule ed il Foggia divide l’ultimo gradino del podio con il Jolly Roger.
Bene anche il Viterbo: la squadra laziale sembra aver trovato la quadratura del cerchio ed ha raggranellato Quattro vittorie. Un bottino più che dignitoso per una squadra che si è trovata in serie A all’ultimo momento a causa del terremoto innescato dalla scomparsa del Mastiff.
In coda sembrano ormai fuori da tutti i giochi sia l’Anzio che il Rimini Riviera, che si conferma squadra valida e sfortunata rimediando Due sonore sconfitte anche contro i Rams Viterbo.
Serie A – Girone C
Foggia-Jolly Roger 2-7, 11-10
Enegan Grosseto-Padule 4-5, 8-3
Rams Viterbo-Rimini Riviera 11-1, 10-2
Riposa: Anzio
Classifica
Enegan Grosseto (11-1) .916
Padule (9-3) .750
Foggia, Jolly Roger (7-5) .583
Rams Viterbo (4-8) .333
Anzio (2-9) .181
Rimini Riviera (1-10) .090