Connect with us

Grosseto Calcio

Bertotto convoca Di Iorio e Oliviero per lo stage della Nazionale Under 16 di Lega Pro

Published

on

Il selezionatore azzurro di Lega Pro, Valerio Bertotto, ha diramato le convocazioni per uno stage della Nazionale di categoria, ma si tratta di un qualcosa di diverso dal solito, visto che ad essere chiamati sono stati i giocatori Under 16. Tra i 41 calciatori convocati da mister Bertotto figurano anche due ragazzini dell’Us Grosseto: Tommaso Di Iorio (portiere) e Leonardo Oliviero (centrocampista). I due unionisti fanno parte del primo gruppo convocato per martedì 13 maggio, a Monza, presso il centro sportivo Monzello. Un secondo gruppo, invece, si presenterà al cospetto di Bertotto il giorno seguente. Certo, non è una convocazione in vista di un match ufficiale, ma resta pur sempre una chiamata che dimostra l’attenzione del selezionatore di Lega Pro verso i più giovani e che certifica i significativi passi in avanti che il settore giovanile unionista, presieduto da Sonnini, sta compiendo. Intanto, però, a Di Iorio e Oliviero vanno i complimenti della nostra testata.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x