Calcio
Allievi e Giovanissimi nazionali: giornata amara per il Grosseto
ALLIEVI NAZIONALI
Chiude il campionato con un pareggio in quel di Empoli, il Grosseto di mister Pieri. I biancorossi impattano per 1 a 1. I maremmani dopo un buon inizio di stagione hanno avuto un crescente calo di rendimento, con il tecnico che non ha saputo tenere alta la concentrazione nel gruppo che ha così terminato la stagione al nono posto.
Sconfitta interna per il Gavorrano, sconfitta per 3 a 4 in casa dai pisani del Tuttocuoio.
GIOVANISSIMI NAZIONALI
Sconfitta per i piccoli biancorossi, che ritornano battuti dalla trasferta di Spezia per 2 a 1. Gavini e Vatteroni vanno a segno per gli aquilotti, mente per i torellini la rete è di Loffredo.
Buona prestazione invece per il Gavorrano che pareggia 1 a 1 contro il Poggibonsi. I minerari vanno a segno con Godano e i padroni di casa sono fortunati prima con il gol di Calamassi e poi con la clamorosa traversa colpita a pochi istanti della fine da Pazzagli
Se ci limitiamo ad analizzare solo i risultati numerici il campionato degli allievi di Pieri può essere definito deficitario…se invece si guarda, come a mio avviso si dovrebbe fare, la crescita dei ragazzi, nonostante le mille peripezie affrontate, il bilancio è decisamente positivo, basta vedere quanti allievi (fra i quali diversi ’98) sono stati protagonisti con la Beretti di Picardi. Poi oggi hanno pareggiato ad Empoli, risultato che non mi sembra negativo!
Per quanto riguarda il Gavorrano non conosco bene la loro situazione, ma mi sembra che il discorso possa essere simile…