Calcio
Il Manciano sconfitto all’ultimo secondo dalla Cuoiopelli
MANCIANO – CUOIOPELLI 1-2
MANCIANO: Sabatini, Raffaelli, Chiaranda, Margiacchi, Laghi M. Lupo, Schiano, Manini, Paoloni, Scatena, Marconi A disp.:Fanteria, Poscia, Contini, Biondelli, Merli, Fastelli, Biribicchi All. Renaioli
CUOIOPELLI: Battini, Bechini, Susini, Giondatto, Esposti D., Semboloni, Mainardi, Niccolai, Nardi, Mariotti, Colombani A disp: Caponi, Annicchiarico, Barsotti, Burgalassi, Ferrucci, Ricci, Taddeini All. Cipolli
ARBITRO: Cinque Sez Aia di Pistoia
ASSISTENTI: Pucci e Nichelli sez. Aia di Lucca
MARCATORI: 37° pt. Giondatto, 46° ps. Schiano (rig), 45° st. Colombani
NOTE: Sabatini para un calcio di rigore a Mariotti. Al 40° st. espulso Scatena
MANCIANO. Un generoso Manciano cade negli ultimi minuti contro la capolista Cuoiopelli che ora dovrà affrontare lo spareggio contro l’Atletico Piombino per decidere chi approderà in Eccellenza.
I biancorossi invece sono attesi dai play out che affronteranno contro l’Asta.
Partono forte gli ospiti alla ricerca del gol del vantaggio e già al 30° falliscono una ghiotta opportunità quando Giondatto si fa ipnotizzare dagli undici metri da uno straordinario Sabatini. La pressione è forte e al 38° arriva la rete el vantaggio dei pisani.
Manciano morto? Niente affatto. Al primo minuto di recupero è Schiano su calcio di rigore a riportare il match in parità.
Nella ripresa sono gli ospiti a fare il match con i padroni di casa pronti a ripartire in contropiede. Alla mezzora biancorossi che rimangono in dieci per l’espulsione di Scatena e nei minuti finali è Colombani a regalare il gol della vittoria che porta la Cuoiopelli allo spareggio promozione.
Onore al mio Manciano. Quest’anno potremo anche retrocedere ma ognuno di noi dentro di se ha già vinto perché dopo un anno di promozione vissuto in questa maniera può lasciarci solo una vittoria morale a prescindere dall’esito dei playout. Grazie a tutte le persone che mi hanno dato lo stimolo per pronunciare certe parole.