
Calcio
Batosta Castiglionese: 10 punti di penalizzazione per la prossima stagione
FIRENZE. Batosta clamorosa per la Castiglionese che riceve 10 punti di penalizzazione da scontare nella prossima stagione (2014-2015) per la posizione del giocatore Smajli.
La Commissione disciplinare attribuisce alla società la violazione dell’art.1 comma 1, 10 comma 2 e 22 comma 6 del C.G.S e per questo infligge le pesantissime sanzioni nei confronti della squadra rossoblù:
– multa di 500,00 e 10 punti di penalizzazione da scontare nella prossima stagione sportiva
– squalifica per 6 giornate di gara per il giocatore Smajli
– inibizione per 6 mesi per il dirigente Clementini Francesco.
Il tutto naturalmente è ricollegato al reclamo fatto a suo tempo dalla Maglianese che ebbe la partita vinta a tavolino per 0 a 3 per la posizione non regolare del giocatore Smajli che fu schierato nonostante dovesse scontare una squalifica comminata all’ultima giornata del campionato juniores provinciali della passata stagione.
I dieci punti di penalizzazione corrispondono ai punti conquistati dalla Castiglionese nelle partite precedenti quella con la Maglianese con il giocatore in campo.
Duro il commento a caldo ai microfoni di GS di Francesco Clementini: “Non ho niente da dire, forse solo una, è una cosa vergognosa e non ho altro da aggiungere”.
C’è molta rabbia quindi in casa rossoblù per una sentenza durissima, che ha salvato però la Castiglionese nell’attuale campionato, anche se la prossima stagione sarà davvero durissima.
15 Comments