Ultimissime Altri Sport
Al via le “Giornate Europee dello Sport”. Castiglione capitale europea.
CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. E’ stato un pomeriggio di grande festa e di sport, quello che è trascorso oggi a Castiglione della Pescaia, con la cerimonia ufficiale dell’apertura delle “Giornate Europee dello Sport”.
Cento eventi, di cui 55 sportivi e per il restante di intrattenimento, che termineranno nel mese di giugno.
Una grande occasione per far consocere Castiglione della Pescaia, se mai ce ne fosse bisogno, anche a livello europeo e soprattutto una possibilità per anticipare la stagione turistica per le strutture ricettive della piccola “Svizzera”.
“Un importante connubio sport-turismo” come dichiarato dal sindaco Farnetani durante la cerimonia di presentazione, a cui hanno presenziato anche il presidente della provincia, Leonardo Marras, il vicesindaco Elena Nappi oltre ai rappresentanti delle forze armato e dei membri del palio marinaro.
Da non dimenticare anche il grande lavoro svolto dietro alle quinte dell’assessore Pirerpaolo Rotoloni, che è stato l’artefice di tutta la struttura e l’organizzazione dell’evento.
Il programma sarà ricco quindi di appuntamenti sportivi anche di livello nazionale, ma anche internazionale come la tappa di para-ciclismo che si svolgerà dall’8 all’11 maggio.
Insomma un mese di grande sport attende Castiglione della Pescaia, che avrà i riflettori di tutta Europa puntati.