Grosseto Calcio
Acori: “Facciamo la corsa su noi stessi”. A Viareggio senza Pagano
GROSSETO – A Viareggio il Grifone sarà privo di Biagio Pagano, a fare il punto sulla condizione del giocatore è il medico dell’Us Grosseto Daniele Tarsi: “Dai controlli è emersa una doppia frattura al radio del polso sinistro, è una cosa abbastanza seria e c’è il rischio che giocando si faccia male”. Meglio non rischiare e sfruttare la pausa della settimana di Pasqua. Mancherà oltre allo squalificato Formiconi anche l’attaccante Giovio, il problema alla schiena è in fase di guarigione e martedì prossimo tornerà ad allenarsi in gruppo.
Confermato quanto scritto da GrossetoSport in settimana: la frattura del polso mette fuori causa Pagano mentre per la sostituzione del capitano toccherà a Biraschi spostarsi a destra (coppia centrale formata da Burzigotti e Terigi): “Molto probabilmente il terzino lo farà Biraschi – dichiara Acori – sino ad ora non era mai stato provato in quel ruolo, per questo non l’ho impiegato a destra durante la partita col Lecce”.
Il tecnico è fiducioso sulle possibilità di vittoria a Viareggio, ha ringraziato pubblicamente Di Meglio, Benassi e Negretti (lo staff) per la condizioni atletica della squadra e sulla corsa playoff aggiunge: “La corsa la facciamo su noi stessi, il calcio è imprevedibile – parla Acori – Non facciamoci condizionare dal risultato, affronteremo una squadra giovane con un tecnico emergente che vuole mettersi in mostra quale è il Viareggio“.
“Con l’obbligo di centrare i tre punti servirà una partita sulla falsariga di quella giocata col Lecce – riguardo all’ultimo match aggiunge – non vedevo da tempo un primo tempo come quello disputato domenica scorsa dal Grosseto, il nostro difetto è stato di non aver sfruttato quella superiorità segnando una rete. Dobbiamo avere in campo la stessa determinazione feroce, ai playoff ci crediamo veramente”.