Calcio
Manciano nei play out, San Donato quasi…
GROSSETO. Il Manciano si aggiudica il derby contro il San Donato, bissando il successo dell’andata e inguaiando la squadra di Travison che al penultimo turno viene scavalcata dalla Pecciolese e a meno di clamorosi colpi di scena dovrà disputare i play out.
Un finale di campionato decisamente negativi per Negrini e compagni che hanno dilapidato il vantaggio sulla zona calda della classifica, conquistando tre punti nelle ultime quattro partite con la vittorie che risale quasi ad un mese fa sul campo dell’Alabastri Volterra.
Numeri impietosi che hanno decretato il sorpasso della formazione pisana, che domenica prossima potrebbe portare a termine il suo obiettivo battendo in casa il Gambassi, mentre il Santa Maria a Monte, anche’essa a quota 31 sfiderà il già retrocesso Quercegrossa.
C’è molta delusione all’interno della dirigenza e la posizione del tecnico non è delle più felici, anche se è impensabile un cambi di panchina a questo punto della stagione, anche se sicuramente non verrà confermato per l’anno futuro.
Morale a mille invece per il Manciano che potrebbe disputare i play out da posizione migliore ed avvantaggiata. I ragazzi di Renaioli giungono da 2 vittorie consecutive, anche se domenica avranno il difficilissimo compito di fermare la prima della classe, Cuoiopelli.
Il rammarico è quello di aver gettato al vento tante occasioni che potevano essere colte in maniera diversa. Sicuramente i biancorossi venderanno cara la pelle anche nei play out indipendentemente dalla loro posizione in classifica con cui andranno a giocarsi la permanenza in categoria.