Berretti
Berretti: successi per Gavorrano e Grosseto
Sabato estremamente positivo per le maremmane nel campionato Berretti: sia il Grosseto che il Gavorrano, infatti, ottengono i tre punti con l’identico punteggio di 2-0 a danno rispettivamente di Pisa e Poggibonsi.
Il Gavorrano parte ad acceleratore premuto e nei primi Venti minuti si rende pericoloso con Panelli, Di Fiore e Fabbri senza riuscire, tuttavia, a trafiggere la porta giallorossa difesa da Mangolini.
Dopo un paio di occasioni poggibonsesi sfumate, il primo tempo si conclude sullo 0-0 ed alla ripresa delle ostilità, i ragazzi di Luzzetti decidono che è venuto il tempo di chiudere il match ed iniziano ad assaltare le retrovie avversarie. Al 16° il Gavorrano batte un corner e Balestracci trova il goal con una bella incornata. Non c’è nanche il tempo di metabolizzare lo svantaggio per i ragazzi di Bianchini: è il 17° quando Scozzafava serve Colorno che realizza il 2-0 con cui si chiude il match.
Bene anche il Grosseto che supera il Pisa con una bella prestazione corale che riscatta ampiamente la brutta sconfitta di Martedì scorso contro il Santarcangelo.
Sin dalle prime battute i grossetani hanno messo in chiaro di voler raggiungere la vittoria, mentre il Pisa si è reso pericoloso soltanto su calcio da fermo.
A dare il successo ai ragazzi di Picardi sono state le belle reti messe a segno da Fanciulli al 25° del primo tempo e Bigliazzi in apertura di ripresa, ma a convincere è tutta la squadra che dimostra, se ce ne fosse stato bisogno, che quello del Primo Aprile è stato soltanto un incidente di percorso.
Entrambe le squadre che tengono in alto il nome della Maremma, grazie a questi rotondi successi, possono continuare ad ambire ad accedere alla seconda fase del campionato Berretti insieme al Prato che ha vinto 1-0 il derby contro il Viareggio.
Poggibonsi-Gavorrano 0-2
Poggibonsi: Mangolini, Tortelli, Bencini, Calonaci, Bigazzi, Monaci, Conforti, Di Giovanni, Gentili, Gelli, Marchi. A disp. Pupilli, Ciolli, Maisto, Ceccatelli, Bagnoli Vestri, Cresti. All. Bianchini
Gavorrano: Grossi, Fiori, Carducci, Zaccariello, Balestracci, Panelli, Fabbri, Periccioli, Scozzafava, Di Fiore, Colorno. A disp. Pisani, Poggi, Tani, Petri, Borrelli, Cocciolo, Zaccaria. All. Luzzetti
Arbitro: Conti di Firenze
Assistenti: Ciuca e Baroncelli
Marcatori: Balestracci al 16st, Colorno al 17st
Pisa-Grosseto 0-2
Pisa: Tosi, G. Camero, Marcon, Anichini, Cava, Caciagli, Agostini, Chiaramonti, Brillanti, Muca. A disp. PArdini, Torcigliani, Passaglia, Lenzini. All. Amoroso
Grosseto: Napoli, Adami, Amorfini, Fratini, Tognoni, Callegari, Bracciali, Ziani, Bigliazzi, Boccardi, Fanciulli. A disp. Pini, Ricci, Tostelli, Dwel Nero, Kudinov, Parisi, De Frenza. All. Picardi
Marcatori: 25pt Fanciulli, 5st Bigliazzi