Calcio
Prima categoria: nel girone di ritorno più punti pr il Badesse, ma vanno bene anche Ribolla, Valdarbia e Castiglionese
GROSSETO. Le Badesse hanno vinto strameritatamente il girone “F” di prima categoria, dominandolo fin dalle prime giornate e non c’è stata nessuna squadra che ha mai messo in discussione la leadership della compagine senese, che anche nel girone di ritorno si è dimostrata la squadra che ha fatto più punti, ben 30.
Grande attenzione va data anche al grande cammino che ha compiuto il Valdarbia, che di punti ne ha conquistati solo uno in meno, mentre a quota 28 si ferma il Ribolla di Scheggi.
Tra le sorpresa la Castiglionese che nel girone di ritorno si piazza in quarta posizione, con Tosini che raccoglie 24 punti, contro i 23 di San Quirico ed Alberese.
Insomma i rossoblù la salvezza se la sono conquistata nelle ultime partite con un rush straordinario.
Non bene invece Sorano che dopo un ottimo girone di andata, realizza solo dodici punti e il Fonteblanda che si ferma a 14.
Ecco la graduatoria del girone di ritorno a due giornate dal termine
- BADESSE 30
- VALDARBIA 29
- RIBOLLA 28
- CASTIGLIONESE 24
- ALBERESE 23
- SAN QUIRICO 23
- PAGANICO 18
- PIEVESCOLA 17
- ARGENTARIO 16
- V.CHIANCIANO 15
- CALDANA 15
- FONTEBLANDA 14
- SORANO 12
- PONTE D’ARBIA 8
- MAGLIANESE 8
- PIENZA 7
Piccolo record anche per il Ribolla che oltre ad aver la miglior difesa ha centrato la 7° vittoria esterna consecutiva,cosa che non è riuscita nemmeno alla corazzata Badesse.
Salvezza:Argentario 35 basta un punto domenica, pievescola 32 col pienza buoni rapporti dovrebbe vincere , caldana deve vincere al maracanà ma non sarà facile l’argentario non è ancora salvo ,chianciano domenica spareggio può ancora salvarsi direttamente ma è dura, ponte play out quasi certi si gioca tutto domenica per migliorare la posizione , maglianese e pienza già retrocesse sfida per non essere la cenerentola
penso che se il sorano se riusciva a trattenere esposito e al piccolo ventura nn si rompeva tibia o perone nn so cosa si sia rotto ……poteva ambire a ben altre aspirazioni …..poi ognuno può pensare quello che vuole …questo è il mio modesto parere da tifoso dell argentario
Noi si va per vincere poi vediamo come si mette
Sfida decisiva domenica a chianciano tra virtus e ponte d’ arbia la virtus si gioca la stagione
A mio parere domenica si deciderà al 90% la volata salvezza visto che al momento le ipotesi sono tante…Argentario a mio parere salvo anche con una sconfitta (xchè nella peggiore e unica ipotesi dovesse poi perdere l’ultima partita, arrivare alla fine a pari merito con Chianciano avrebbe migliore media inglese ed i punti di margine dalla penultima supererebbero i 10) Il Caldana si gioca la salvezza proprio all’Argentario e con una vittoria rimarrebbe davanti al Chianciano e a più di 10 punti dall’argentario. Il chianciano a sua volta deve battere per forza il Ponte d’arbia se vuole sperare nella salvezza diretta altrimenti poi dovrebbe sperare in un clamoroso passo falso del Caldana vista ormai la salvezza quasi raggiunta dal Pievescola.
Riguardo all’argentario ti sbagli la media inglese non fa testo scontri diretti andata 1-1 ritirno 1-1 conta la diff.reti generale ad oggi argentario -2 virtus -7 ipotesi due vittorie virtus 2 sconfitte argentario allora per l’argentario si metterebbe male
Ha ragione pepito prima scontri diretti poi diff.reti cmq credo che l’argentario non regali niente e faccia sua la partita!!!!!!
Non vi preoccupate l’argentario vincerà la sua partita per essere tranquillo