Terza Categoria
Sticciano indignato per le 2 giornate a Zyko. Ecco la foto del fallo incriminato.
Lo Sticciano alza la voce. La società roccastradina è indignata per le due giornate di squalifica inflitte ad Olsi Zyko, l’attaccante dello Sticciano squalificato per due giornate per un fallo durante la gara contro l’Aldobrandesca Arcidosso. Da Sticciano fanno sapere come le due giornate di squalifica siano una sanzione troppo elevata per un fallo che, come evidenziato dalla foto inviataci dalla società, non sembrava, a loro dire, così grave. Ad indignare la società di Edy Catoni anche il fatto che Zyko sia il miglior marcatore dello Sticciano in campionato, e perderlo per 2 giornate proprio in vista della volata playoff ha fatto scattare su tutte le furie i biancocelesti.
Io a quella partita c’ero, se la foto fosse quella dal fallo non dice il vero,
Lo ha letteralmente falciato da dietro quando già era stato saltato!
Comunque le due giornate forse gliele hanno date non per il fallo ma per le proteste successive, perché successivamente al rosso si è trasformato sembrava che volesse picchiare tutti!
Probabilmente hai visto male… Io stessa ho fatto la foto e visto l azione davanti ai miei occhi (dato che oltre tutto l azione si è svolta davanti alla panchina ospite e io ero li)… Avrebbe potuto sanzionare semplicemente ammonendolo… Non con il rosso diretto! Avrebbe fischiato gioco pericoloso… Dubbia anche questa! Ma fallo da dietro qnd è chiaramente a lato no!
Ciao Noemy, premetto che non intendo partecipare a polemiche Maremma-Montagna e che anch’io avrei ammonito e non espulso Zyko, anche se sulla dinamica del fallo concordo con Reverendo Angelo.
Ad espulsione avvenuta però il giocatore ha risposto ai cori, sicuramente offensivi, della tifoseria alzando platealmente il dito medio della mano ed invitando provocatoriamente la gente a raggiungerlo nei pressi del cancello dello stadio dove si è fermato per alcuni minuti in attesa di qualcuno che… non è arrivato.
Quindi espulsioine forse esagerata, ma comportamento successivo non da 2 giornate, bensì da squalifica a tempo.
Non so se l’espulsione sia giusta o meno, ma se il cartellino è un rosso diretto, credo che le 2 giornate siano obbligate dal regolamento
Ma zico ancora gioca ???
Wowww
il fallo in se stesso non è stato particolarmente eclatante. L’arbitro forse è stato tratto in inganno dal fatto che Zyko abbia fatto venti metri di corsa per andare a fare fallo sul giocatore dell’Aldobrandesca, e credo anche io che le due giornate siano imputabili al fatto che Zyko abbia reiteratamente e platealmente protestato nei confronti dell’arbitro
Ma bene quando si giocava a calcio davvero!!
Ora tra Facebook Twitter e tutte le foto…che ci si crede che la terza sia la serie A???
Falli, espulsioni, ammonizioni e giornate di squalifica (giuste o sbagliate) ci sono sempre state…ma rimanevano sempre nei 90 minuti di gioco!!!
Si dovrebbe pensare a divertirsi e a giocare coi compagni per il migliore risultato…e non pensare sempre che “dai piani alti” qualcuno voglia mettere i bastoni tra le ruote…
Divertitevi va!!!
Poco da aggiungere. Sono pienamente d’accordo con te
Parole sante!!
Finalmente uno che dice qualcosa di sensato