Prima Categoria
Presentazione e pronostici della terzultima giornata: l’Alberese sfida le Badesse
GROSSETO- La 28esima giornata del girone F, terz’ultima fatica di stagione regolare, offre un menù veramente sfizioso e interessante; una domenica che non sarà decisiva, ma che può dare un’impronta precisa sia alla zona playoff che a quella playout. Il match clou è di scena alle Badesse, dove la squadra di casa, fresca vincitrice del girone, attende la visita di un lanciato Alberese, la squadra a cui sono legate le maggiori chance di disputare il primo turno delgi spareggi promozione. Ma il team di Fusci, seppur ormai privo di obiettivi, difficilmente lascerà facilmente strada al team del Parco, così come sono complicati gli impegni delle due squadre che si stanno giocando la piazza d’onore, ovvero Ribolla e Valdarbia. I bianconeri, che stanno attraversando un fisiologico momento di calo, si dovranno aggrappare alla forza dei nervi per sbancare il campo di un tranquillo Sorano, mentre i senesi saranno di scena al Maracanà al cospetto di una formazione che deve prendersi la rivincita dopo lo scivolone patito a Pienza. Gara molto difficile è anche quella che attende il Paganico: i ragazzi di Agresti sono scivolati al quinto posto, hanno avuto un paio di brutti passaggi a vuoto e la trasferta del Valdrighi non capita proprio nel momento migliore, visto l’ottimo stato di forma dei rossoblù. Anche il San Quirico può spendere le ulime opportunità di giungere alla post season, a patto però di conquistare il bottino pieno contro un Ponte d’Arbia alla disperata ricerca di punti per salvarsi. E, proprio la lotta per la sopravvivenza, infiamma gli ultimi 270 minuti di stagione: il Caldana si gioca, contro il fanalino di coda Pienza, la migliore occasione: centrare i tre punti darebbe un ottimo slancio ai biancocelesti, anche se Nocchi e compagni, nell’ultimo turno, hanno dimostrato di essere tutt’altro che arrendevoli; il Pievescola, invece, incontra un Fonteblanda ormai fuori da ogni obiettivo. Ma è Maglianese-Virtus Chianciano l’ago della bilancia: i giallorossi, decimati dalle squalifiche, provano a inguaiare i termali e a conquistarsi la possibilità di giocarsi i playout. Non muovere la classifica equivarrebbe a dire addio ai dsogni di gloria. Nel girone D, il Follonica ha l’ultima chance per conquistare la salvezza diretta, contro il fanalino di coda Cascien Sportiva; impegno proibitivo, invece, per il Monterotondo, che si troverà di fronte la Geotermica, formazione in lotta per la promozione diretta.
ARGENTARIO – VALDARBIA 2
BADESSE CALCIO – ALBERESE X
CALDANA – PIENZA 1
CASTIGLIONESE – PAGANICO X
MAGLIANESE – VIRTUS CHIANCIANO X
PIEVESCOLA – FONTEBLANDA 1X
PONTE D’ARBIA – SAN QUIRICO X2
SORANO – RIBOLLA X2
CASCINE SPORTIVA – FOLLONICA 2
MONTEROTONDO – GEOTERMICA X2
Pievescola e Caldana 1 secco La virtus le busca a magliano ponte vittorioso
Mi dicono da Siena cche il Ponte d’arbia ha cambiato allenatore,ha preso Daniele Rappuoli! Potrebbe essere la svolta positiva per una stagionaccia!
Stimo molto Daniele ma, alla terz’ultima giornata, non sarà un po’ tardino per cambiare allenatore!?
Concordo l’unico dubbio è ponte -s.quirico da tripla
Domenica la maglianese dovrebbe vincere la virtus fuori casa perde con tutti.ponte pievescola e caldana 1 .credo cmq che puevescola e caldana si salveranno direttamente maglianese e pienza retrocesse resta da vedere chi giocherà in casa il plsy out tra virtus e ponte.