Connect with us

Altri Sport

Adesso è ufficiale: Nettuno 2 al posto del Mastiff in IBL

Published

on

Ieri sera si è riunito un Consiglio Federale straordinario che, con lo scopo di mantenere inalterata la formula ed i gironi del campionato IBL, ha approvato l’ammissione del Nettuno 2 alla Italian Baseball League. La società del presidente Domenico Della Millia prenderà il posto del Mastiff nel girone B ed il calendario rimarrà invariato.

Per la prima volta in IBL ci sarà un derby nettunese, ma facciamo fatica a definirlo un dato positivo: di fatto, quello che dovrebbe essere il massimo campionato è in realtà concentrato tutto in Emilia-Romagna con un paio di divagazioni geografiche tra Veneto e Lazio.

Aver perso Toscana e Piemonte in un colpo solo ha indubbiamente impoverito la IBL che, almeno in questo 2014, sembra una sorta di campionato “fra la via Emilia e il west”. Forse, ma è un’opinione e possiamo sbagliarci, sarebbe il caso di rivedere qualcosa in futuro per rendere appetibile ed interessante quella che dovrebbe essere la vetrina del batti e corri a livello nazionale.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x