Juniores
Juniores provinciali: accolto il ricorso del Manciano. Alla Nuova Grosseto tolti tre punti
GROSSETO. Il giudice sportivo ha accolto il ricorso del Manciano contro la Nuova Grosseto, per aver utilizzato un numero di cambi maggiori a quelli previsti.
Ai grossetani vengono tolti tre punti in classifica e aggiunti al Manciano che ottiene la gara vinta a tavolino per 0 a 3.
Ecco la sentenza:
Gara del 11/ 1/2014 NUOVA GROSSETO BARBANELLA – MANCIANO
Sciogliendo la riserva contenuta nel C.U. n.31 del 15.01.2014;
Con fax del 12/01/2014 l’ U.S.D. Manciano ha preannunciato a questo G.S.T reclamo; successivamente con raccomandata del 16/01/2014 ha fatto pervenire atto di reclamo rilevando che nel corso della gara in epigrafe la società ASD.P. NUOVA GROSSETO BARBANELLA ha effettuato 7 sostituzioni superando il tetto delle n. 5 sostituzioni consentite dalle Norme Federali.
Il reclamo e’ fondato ed in quanto tale va accolto.
L’articolo 74 delle NOIF, trascritto sul C.U. n. 1 del CRT del 04/07/2013 -pag. 53- al punto 3,2,25, – SOSTITUZIONE DEI CALCIATORI – riporta chiaramente:
omississ…. “Nel corso delle gare organizzate dalle Delegazioni Provinciali e/o Distrettuali nonché nel corso delle gare riservate ai calciatori di sesso femminile organizzate in ambito regionale e provinciale, in ciascuna squadra possono essere sostituiti cinque calciatori indipendentemente dal ruolo ricoperto.”
Dal referto arbitrale, che come noto costituisce fonte primaria, risulta chiaramente che la Società ASD.P. NUOVA GROSSETO BARBANELLA ha effettuato, nel secondo tempo, le seguenti 7 (sette) sostituzioni:
al 9′ esce il n. 4 ed entra il n. 15;
al 11′ esce il n. 3 ed entra il n. 14;
al 16′ esce il n. 2 ed entra il n. 16;
al 23′ esce il n. 9 ed entra il n. 17;
al 24′ esce il n.10 ed entra il n. 18;
al 24′ esce il n. 5 ed entra il n. 13;
al 30′ esce il n. 7 ed entra
contravvenendo così alla sopracitata norma.
Per questi motivi il G.S.T. in accoglimento del reclamo come sopra proposto dall’ U.S.D. Manciano (Grosseto) infligge alla ASD.P. NUOVA GROSSETO BARBANELLA
la punizione sportiva di perdita della gara suindicata per 0-3. Ordina non addebitarsi la tassa.
esce il numero 7 e entra il numero 12 ovvero il portiere di riserva..cosa che x altro non si puo fare…quindi 2 errori..
Al ritorno ci vendicheremo senza pietà. Non faremo nemmeno una sostituzione e beccherete dieci pere.
BOOM!!!
AL ritorno ci sta che scendano in campo anche i fuoriquota dalla promozione che dici se ne mettiamo in campo almeno 6/7..tutti cmq 94 95 ..dopo attento di non prenderle te 10 pere..ma ci basterà farvi perdere il campionato..x ora becca sto zero ..tre
LA PROMOZIONE NON E IL VOSTRO CAMPIONATO,NON AVENDO MAI VINTO LA PRIMA.BUON RITORNO
caro tifoso anche il tuo campionato è la terza..buona permanenza…riguardo alla promozione ..informati ahahahahhah
fate vendetta però avete perso lo stesso la partita
ma può presidente del manciano una squadra con codesto blasone fare un reclamo così io credo di no.cose vorresti dimostrare quale insegnamento ci volete dare che so che avete fatto finta di giocare perchè la partita era vinta a tavolino. credo sia una brutta pagina per lo sport in generale e per il manciano in particolare
Fare ricorso su una partita “meritatamente” persa sul campo per pochi spiccioli……..
Come è caduto in basso questo “vostro” calcio!
Anche se fate giocare i fuoriquota della promozione siete cosi inferiori che perderete lo stesso.
ok siamo cosi inferiori che ne vedremo delle belle..ahahahahla prossima volta sostituite anche il pubblico ahjahahahah,caduti in basso e avrei voluto vedere voi a parti inverse…preparati vendetta che a ritorno ne becchi tante..cmq te lo garantisco al ritorno giocano anche quei 6/7 della promozione dato che a maggio il campionato x loro è finito
Ok, saranno caduti in basso ma se siete brodi è colpa loro? Duri la prossima volta cambiate anche il guardalinee