Connect with us

Altri Sport

Baseball: contrordine, la franchigia marcia compatta

Published

on

La risposta di Danilo Biagioli alle dichiarazioni di Alessandro Boni non si è fatta attendere e fa sperare che la scissione tra Mastiff e Progetto Grosseto non sia poi così certa come sembrava. Il buon senso, alla fine, avrebbe trionfato e questa sarebbe cosa buona e giusta.

Manca ancora il tecnico, manca ancora lo sponsor, mancano certezze sui giocatori che comporranno il roster, ma pare che il progetto vada avanti in maniera unitaria ed è un raggio di sole che trapela in mezzo alle nuvole che si erano addensate sulla franchigia nei giorni scorsi.

Boni si è dimesso, ma il progetto va avanti in maniera unitaria: nei prossimi giorni sarà sciolta la riserva sul marchio che verrà apposto sulle divise della squadra che disputerà la IBL ed anche sul manager che potrebbe essere Paolo Minozzi. In caso di rinuncia del tecnico maremmano, pronta una soluzione alternativa.

Le tensioni ci sono state e ci sono, con il Maremma che ha rinunciato alla Serie B conquistata sul campo per rimanere in Serie C, ma gli ultimi segnali sono finalmente positivi. L’augurio è che, da ora in poi, non si scatenino altri temporali sullo Jannella. Non se ne sente il bisogno, davvero.

Il punto sul mercato di IBL:

Bologna: Ufficializzati gli arrivi di Ambrosino, Grimaudo e De Santis dal Nettuno, preso il catcher Guillermo Rodriguez ed al reggiano Crepaldi. Piace anche Grimaudo del Nettuno. Tramontata la pista Yepez, dovrebbe arrivare il pitcher Lino Urdaneta. Oberto è nel mirino del Grosseto, Barbaresi si allontana da San Marino. Non confermati Bischeri, Ermini, Richetti, Luque e Reyes, D’Angelo va in Germania ai Mannheim Tornados e Milano torna negli USA. Nosti non è confermato e potrebbe accasarsi al Padova. Alex Bassani, Pietro Cadoni e Luca D’Amico dovrebbero andare a Godo.

Grosseto: Ballottaggio tra Enrico Vecchi e Paolo Minozzi per il ruolo di manager. E’ fatta per Rolexis Molina. Qualche difficoltà per Ermini, possibile ritorno per Andrea De Santis, potrebbero rientrare anche Ferretti, Attriti, Maggio, Oberto, Bischeri, Bindi, Sgnaolin, Biscontri. Sfumano Giovanni D’Amico e Riccardo De Santis, salgono le quotazioni di Starnai. Confermati Marquez, Ularetti, Sonnacchi, Giovannini, Funzione e Santaniello. Dal Junior Grosseto dovrebbero arrivare i giovani Zanobi, Piccini, Malentacchi, Brandi, Pancellini, Pivirotto, Brandi e Righeschi. Molto vicino il nettunese Pizziconi.

Godo: Il manager sarà ancora Daniele Fuzzi. La società cerca di confermare Ribeiro e Sanchez, vicino il lanciatore Angel Calero proveniente dal Novara, possibile partenza per Caradonna. Rubboli piace all’Imola. Sul sito specializzato “Grandeslam.net” si parla di un possibile arrivo di Alex Bassani, Pietro Cadoni e Luca D’Amico da Bologna.

Nettuno: La squadra parteciperà regolarmente alla IBL. Nelle settimane scorse era stato contattato come manager Carlo Morville. Il lanciatore Antonio Romero tenta la carta USA, Andreozzi e Valerio Simone passano al San Marino, Ambrosino, Grimaudo e De Santis vanno al Bologna e Mazzanti dovrebbe andare a Rimini. Renato Imperiali è vicino al Parma, in uscita anche Martone direzione San Marino. Pizziconi interessa al Grosseto.

Padova: Il manager sarà ancora Khelyn Smith, i coach saranno Marco d’Arcais, Francesco Aluffi, Nery Colmenarez e Leonel Carrion. Confermato il gruppo del 2013, tranne l’esterno Campesato e l’interno Sartori che devono rinunciare per motivi personali. Presi gli ex-Reggio Nibaldo Acosta, Erik Epifano e Filippo Bertolini, dal Novara arriva il catcher Raffaele Medoro, dall’Alpina Trieste giunge il lanciatore Simone Bazzarini. E’ vicino anche il bolognese Nosti.

Parma: Dal Crocetta arrivano il lanciatore Lorenzo Gradali e l’interno Alessandro Fanfoni. Preso il reggiano Tagliavini. Ugolotti deve interrompere l’attività per motivi di studio all’estero, non confermato Starnai. Da Nettuno dovrebbe arrivare Renato Imperiali.

Rimini: Arrivano il lanciatore José Escalona, ex Nettuno, e lo slugger Oscar Salazar, nel 2006 a San Marino. Virtualmente preso il nettunese Mazzanti, interessa il lanciatore Anthony Capra. Confermati Alex Romero, Bertagnon, Zileri e Corradini. Non confermati Castro, Buccheri e Pezzullo.

San Marino: Presi il lanciatore venezuelano Junior Guerra e l’ex reggiano Macaluso, da Nettuno arrivano Milvio Andreozzi e Valerio Simone, da Godo potrebbe giungere Mirco Caradonna. Martone è ad un passo, quasi certo l’arrivo di Giovanni D’Amico, Barbaresi si allontana,Tiago Da Silva va in Messico. Non confermati i pitcher Magrane, Meschini e Leonardo D’Amico.

4 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

4 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Basta, ora non se ne pole davvero più. Sarete tutti contenti.

Caro, ‘unn’è questione di esse contenti o scontenti, il fatto è che a questi ogni poco gli passa un treno e spesso fanno tardi alla stazione e ‘uun’e pigliano nemmeno uno.
Io al Borghi gliel’avevo detto che si sarebbe pentito …

A questi l’unico treno che gli passa è quello della convenzione di 120.000 euri….ci vorrebbe che il Borghi mantenesse quello che dichiarò quest’estate, ossia che nel 2014 i campi li riprendeva il Comune…non faresti in tempo a girarti che sarebbero tutti bell’e spariti…Ceciarini, Mazzei, Banchi, Miele…..ma i politici, si sa, parlanoparlanoparlano…blablabla.

Bravo! Questa ‘un la sapevo! Potrebbe esse un’idea…, vero Paolino?

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
4
0
Would love your thoughts, please comment.x