Calcio
Quando Acori sfidava il Grosseto con il Banco Roma
Tra il 1980 ed il 1982 le strade di Mister Acori e del Grosseto si erano già incontrate sui campi della Serie C2.
All’epoca, l’attuale tecnico biancorosso militava come centrocampista nel Banco Roma e con la squadra capitolina (Oggi scomparsa) sfidò i torelli maremmani in più occasioni: nel corso del campionato 1981 Acori scese in campo soltanto al ritorno nella sfida che i biancorossi vinsero per 2-1 in trasferta grazie alle reti di Di Meo ed Asnicar, mentre nella stagione seguente venne utilizzato sia a Roma che all’allora Stadio Comunale Olimpico.
Il 21 Novembre 1981 i biancorossi, che schieravano tra gli altri Barbana e Grudina, strapparono uno 0-0 esterno, ed al ritorno Cremaschini e Trevisan regalarono i Due punti alla squadra maremmana.
Erano i tempi di Mister Nilo Palazzoli, del Dottor Cambri e di un Arrigo Dolso a fine carriera; di lì a poco, Estate 1983, sarebbe iniziato il lungo viaggio nel calcio dilettantistico durato ben Diciannove anni.
Beh, per ragion del vero, quelli erano anche i tempi del dott. Simoni, che arrivo nel luglio 1980 e rimase a lavorar sodo fino al 1987, al posto del dott. Cambri, che comunque aveva conservato il suo ruolo storico di medico sociale.
E’ vero, c’era anche il GRANDE dottor Simoni. Indimenticabile e vera colonna del Grosseto di quegli anni. Ho voluto ricordare il dottor Cambri, ma non era certo mia intenzione dimenticare il dottor Simoni.