Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.
Premetto che non tengo per il porto Ercole tantomeno per L’Orbetello, sono un semplice ex giocatore appassionato a queste categorie, e ieri ho deciso di andare a vedere ad orbetello, Orbetello- Porto Ercole pensando di andare a vedere una bella partita visto il momento di entrambe le formazioni.
Premesso che non è stata affatto una bella partita, un po’ per il gioco espresso dalle squadre ( che comunque stanno lottando per non retrocedere in terza categoria, quindi è normale non abbiano un gioco “bello”).
MA a mio avviso e penso anche dall’avviso di tutte le persone presenti al campo sportivo, il match è stato influenzato negativamente dall’arbitraggio !!
Fra le varie cose, ricordo,
Un giocatore dell’Orbetello non espulso per offesa PALESE nel primo tempo,
Tre/quattro giocatori AMMONITI per falli normalissimi e a volte nemmeno da considerare falli,
Un rigore ASSOLUTAMENTE INESISTENTE dato a favore del porto Ercole che ha mandato su tutte le furie i giocatori orbetellani già sotto di una rete,
Un espulsione ai danni di un giocatore dell’Orbetello, che ancora nessuno ha capito il PERCHE’,
e per finire oltre alla solita serie di fuorigiocho e falli non fischiati da una parte e dall’altra, il rigore dato all’ Orbetello dove il fallo veniva fatto MEZZOMETRO FUORI AREA.
Ora considerate tutte queste cose, ricordandoci di tutti i fatti accaduti in altre partite, quando è che iniziano a mandare arbitri competitivi per la categoria, e no emeriti idioti come quello della partita che ho seguito ieri ???? Mi sembrerebbe giusto per tutti quell atleti che fanno sacrifici durante la settimana e ogni domenica sono sui campi di gioco, loro ci mettono il massimo dell’impegno, e non mi pare giusto che tutto questo venga rovinato da un pagliaccio vestito di nero o di giallo !!! E’ ora che qualcuno inizi a fare qualcosa..perchè anche i giocatori di terza, seconda e prima categoria hanno diritto ad arbitri competenti O QUANTOMENO NON RIDICOLI COME L’ARBITRO DELLA PARTITA CITATA SOPRA DI IERI.
Anche il Montalcino ha sbagliato un rigore, parato da Trasarti del Montemerano