Calcio
L’Albinia ferma sullo 0-0 la Castelnuovese
Finalmente l’Albinia disputa una prova convincente e strappa un punto alla capolista Castelnuovese facendo ritornare lo stadio Combi il fortino che era stato in passato.
Lo 0-0 con cui si è concluso il match fotografa bene una partita equilibrata giocata da Due squadre accorte e ben disposte tatticamente: l’undici di Cinelli, ancora assente Raito non al meglio fisicamente, si è dimostrato accorto ed è riuscito a rendere pressoché inoffensivi i temuti avversari.
L’unico sussulto aretino si è registrato al 18° di gioco quando Mugnai ha tentato la conclusione a rete, ma il portiere rossoblu Marzocchi si è prodotto in una bella parata salvando il risultato.
Nella ripresa il tecnico albiniese ha messo in campo Coli ed al quarto d’ora i maremmani hanno provato a rendersi pericolosi con Anichini, ma la palla è uscita di poco e gli ospiti hanno potuto tirare un sospiro di sollievo.
Pochi minuti più tardi, il direttore di gara ha mostrato a Masini il secondo cartellino giallo per un discutibile fallo e l’Albinia si è ritrovata in Dieci a difendere con le unghie l’importante risultato di parità.
Gli ospiti, nonostante la superiorità numerica, non sono riusciti a graffiare ed al Novantesimo la sfida si è conclusa sullo zero a zero con grande soddisfazione del club albiniese che è tornato a far punti dopo alcune settimane a dir poco complicate.
La bella prova odierna è il miglior biglietto da visita per la trasferta di Calenzano che rappresenta l’ennesimo crocevia per Lorenzini e compagni. Domenica non ci sarà Masini e mancherà anche Consonni, che era in diffida ed è stato ammonito, ma Nieto e compagni sanno bene di non poter fallire il colpo esterno contro una delle rivali dirette nella lotta per non retrocedere.
La posizione in classifica del sodalizio presieduto da Vaselli rimane pericolosa, poiché proprio il Calenzano ha ottenuto un clamoroso successo a Campi Bisenzio, ma il punto conquistato oggi contro un avversario di tutto rispetto può fare da trampolino a quel sogno che in riva all’Albegna si continua ad inseguire con grande determinazione.
Albinia-Castelnuovese 0-0
Assistenti: Rizziello e Biondi (Pisa)
Marcatori: —
Ammoniti: Consonni (A), Betti, Lovari (C)
Espulsi: 67′ Masini (doppia ammonizione)