Grosseto Calcio
Grosseto: 4-4-2 modificato per fermare il Perugia
GROSSETO – Succulento anticipo di campionato stasera alle 20,45 in diretta Raisport. Tanta carne al fuoco nella sfida di Perugia, non soltanto i tre punti in palio. Il Grosseto è in cerca di una prestazione convincente, ma l’avversario preoccupa molto. Antonello Cuccureddu varerà un 4-4-2 con una sola ala, Bombagi, rinunciando almeno in avvio al pupillo Esposito. Onescu farà il quarto di centrocampo per portare corsa e sacrificio ad una squadra che si troverà a fare i conti coi ritmi alti promessi dal tecnico del Perugia Camplone. Bloccare Mazzeo e Fabinho, soprattutto badare al centravanti Eusepi: per questo compito rientra Terigi, tornato in gruppo solo nella rifinitura di ieri; il leader difensivo seppur in condizioni non ottimali è considerato imprescindibile. Per quanto riguarda l’offesa, l’arma a disposizione del Grosseto sarà l’intesa della coppia Marotta-Ferretti: quattro gol nelle prime tre gare del 2014
Un unico ragionamento: se vogliamo conquistare i play off, da ora in avanti, non possiamo più permetterci passi falsi……….l’imperativo è vincere, senza guardare in faccia l’avversario.
Secondo me con la rosa attuale il miglior modulo e’ il 3-5-2 con gotti e formiconi sulle fasce obodo e pierini in mediana e una mezza punta tipo esposito o bombagi a svariare….il 4-4-2 senza esterni veri non ha logica…