Seconda Categoria
Seconda categoria “G”: continua la lotta al vertice
GROSSETO. Anno nuovo, vita vecchia. Inizia così la prima di ritorno del girone “G” di seconda categoria con Roselle e Montalcino che vincono con qualche apprensione.
I senesi si impongono sul campo del Saurorispescia con i grossetani che reclamano per una direzione di gara troppo severa che ha ridotto la squadra di Papa in otto.
Il Roselle invece espugna il campo del Porto Ercole, con un Ingrossi tirato a lucido per l’occasione e che realizza una preziosa ed importantissima doppietta.
Alle spalle non molla di un centimetro il Castel del Piano, che sconfigge il Casottoamrina che con Ferrante in panchina ha collezionato tre sconfitte su altrettanti incontri. Da evidenziare la classica reta dell’ex di Diaconu.
Rallenta invece l’Amiata bloccata sullo 0 a 0 da un tonico Santa Fiora, anche se gli ospiti al 90° hanno fallito il match point sbagliando un calcio di rigore.
PLAY OFF. Per la quinta piazza che ad oggi non garantisce il post season visti i punti di differenza con il Roselle secondo (+12) è bagarre. A sorpresa il panettone è rimasto indigesto per i gialloblù di casa che vengono battuti per 2 a 1 da un coriaceo Montorgiali. Il Castell’Azzara impatta per 1 a 1 sul campo della Marsiliana, mentre avanza a grandi falcate il Sant’Andrea che annichilisce con un tennistico 6 a 2 il malcapitato Montemerano.
SALVEZZA. Si complicano sempre più i piani di Casottomarina e Montemerano, entrambe sconfitte e desolatamente in fondo alla classifica con soli nove punti conquistati. Piccoli passi avanti per Orbetello e Marsiliana, con quest’ultimi che recupereranno il match proprio nella giornata di mercoledì.
Grosso passo in avanti del Montorgiali che ad oggi sarebbe salvo, mentre scende in zona play out il Porto Ercole. Il Radicofani con il pirotecnico 4 a 4 con l’Orbetello rafforza la sua posizione a metà classifica.
PROTAGONISTI. Ingrossi del Roselle e il solito Hasnoui sono i protagonisti del primo turno di campionato del 2014, ma da evidenziare anche la prova di Mimiri dell’Orbetello.
Domenica ho assistito ad una bella partita tra Aurora Pitigliano-Montorgiali! Combattuta dal punto di vista agonistico ma sempre molto corretta senza falli cattivi! Dal punto di vista tecnico purtroppo il campo ha penalizzato maggiormente chi doveva fare la partita, ma si sono viste ugualmente delle belle giocate! Ho contato in tutto una dozzina di palle goal equamente divise tra entrambe le formazioni per le quali forse il pareggio era ritenuto risultato inutile e si sono date battaglia fin dall’inizia! Alla fine ha vinto chi ci ha creduto di più magari aiutato anche dalla fortuna che non guasta mai!