Connect with us

Scuola Calcio

L’Invicta fa la parte del leone al “Torneo della Befana”

Published

on

FIRENZE. Si è svolto a Firenze il tradizionale “Torneo della Befana” riservato al settore calcistico Giovanile, diventato con il passare degli anni un appuntamento rilevante tra le migliori società che operano in questo campo e un’importante vetrina per le leve calcistiche emergenti.

L’edizione di quest’anno ha visto la partecipazione di squadre provenienti da molte regioni che hanno dato vita a gare spettacolari e ha messo in mostra campioncini in erba , sotto l’attenta visione di osservatori di squadre professionistiche della Serie A.
La nostra città era rappresentata dalla neonata società “Invicta Grosseto Calcio Giovani”, che ha fatto la parte del leone imponendosi in tutte le categorie alle quali ha partecipato.
La società maremmana, infatti si è imposta nei “Pulcini 2004” con la squadra allenata da mister Maurizio Bruni, negli “Esordienti 2001” con la squadra di mister Andrea Battistini e infine nella categoria “Allievi” grazie ai ragazzi di mister Alessandro Grotti, i quali hanno fornito una gradevolissima sorpresa considerando che la squadra era composta da calciatori nati tutti nel 1998 , che giocavano contro compagini che partecipano ai campionati “Elite”nelle loro rispettive regioni e che erano composte da ragazzi nati nel 1997.
Gli Allievi sono giunti imbattuti alla finale contro il “Folgor Marlia” (LU) e hanno terminato i tempi regolamentari sul risultato di parità ( 1 a 1 ), rimandando la vittoria dopo un’estenuante serie di calci di rigore ( Sono stati necessari ben 33 tiri dal dischetto!!).
Il numeroso pubblico presente sugli spalti si è appassionato alla incredibile successione dei tiri mentre il pathos cresceva col trascorrere del tempo, ma alla fine la bravura e la dea bendata hanno dato ragione ai ragazzi grossetani, regalando loro non solo una vittoria di prestigio ma anche il diritto a disputare un’amichevole con la Nazionale Italiana Under 16 alla fine del mese di aprile sui campi del Centro Sportivo della Borghesiana a Roma.
Al momento delle premiazioni c’è stata un’autentica festa del popolo maremmano, il campo era invaso da un centinaio fra calciatori, dirigenti e tecnici dell’Invicta Grosseto Calcio Giovani ( ricordiamo, tra i già menzionati, anche Claudio Di Resta e il sempre appassionato Aldo Acciai)  e tutti sono stati accomunati dalle ovazioni e dalla gioia sugli spalti di un altro centinaio di persone composto da genitori e sportivi giunti dalla nostra città. Un’autentica invasione di Grossetani in quel di Firenze che hanno vissuto insieme 3 giorni di festa e di socializzazione, orgogliosi di aver esportato l’immagine di una Grosseto vincente sportivamente e viva come città.
Tutti i partecipanti hanno avuto il piacere di visitare sabato pomeriggio il Museo della Nazionale a Coverciano e di assistere domenica alla partita Fiorentina-Livorno all’Artemio Franchi.
Soddisfatti il Presidente Paolo Brogelli , e il Responsabile Tecnico Paolo Franceschelli presenti nella Kermesse fiorentina.
Francesco Mennella

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

6 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

6 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

E ora sotto con la “Coppa del Nonno”…..

Re Artu’. non sei nemmeno degno di risposta.

L’invicta avrà vinto anche la coppa del nonno e gioca contro la nazionale mentre la coppa del figlio quale è stata quella di ribolla?

O re artu…..ma ti levi dai coglioni!!!

per chi conosce il vero re artù sa benissimo che non sono io che ho fatto questi commenti ,ma sicuramente è quello che ha vinto la coppa del figlio adoperando il mio nome.probabilmente pensa che io faccia parte di questa società,ma lui pensi meglio alla società di cui fa parte e guardi il suo almanacco dove la berretti non ha portieri nella foto.che fine ha fatto pini roberto che non risulta nemmeno nei portieri degli allievi?

per nicola e mauro:chi ha scritto a mio nome èchi non riconosce codesta società e la reputa una società da osteggiare con ogni mezzo ricorrendo anche a queste cose .

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
6
0
Would love your thoughts, please comment.x