Seconda Categoria
Seconda categoria: Montalcino campione di inverno, ma il Roselle non molla
GROSSETO. La penultima giornata del girone di andata ha decretato con un turno di anticipo il Montalcino campione di inverno. I senesi battendo per 3 a 1 la Nuova Radicofani hanno toccato la siderale quota di 38 punti, mantenendo il vantaggio di quattro lunghezze dal Roselle.
Proprio la formazione di mister De Masi in un finale al cardiopalma è riuscita ad avere la meglio della Neania Castel del Piano. Al 94° i cioli erano riusciti a pareggiare con il classico goal dell’ex di Torti, ma sessanta secondi dopo era Ingrossi a riportare avanti i termali. Dalla serie avere sette vite come i gatti.
In classifica tiene il passo anche l’Amiata che batte 2 a 0 il Saurorispescia. Per le truppa di Papa niente da fare contro una formazione quadrata e che ha concesso davvero poco agli avversari.
IN ASCESA. Continuano la risalita il Pitigliano che espugna seppur con fatica il campo del Casottomarina per 2 a 1, dopo che i padroni di casa si erano portati in vantaggio e avevano fallito il goal del raddoppio. Decisiva l’espulsione di Ciarpi che ha lasciato in dieci i suoi, Esordio quindi con sconfitta per mister Ferrante, mentre continua a far bene Pratesi.
Dopo un novembre negativo, il dicembre è stato più “dolce” per il Castell’Azzara che con una rete del solito Coppi stende un Montorgiali che protesta sulla mancanza di fair play, avendo segnato gli amiatini con un giocatore a terra degli avversati.
SALVEZZA. In chiave salvezza risveglio del Montemerano che batte 1 a 0 l’Intercomunale Santa Fiora, con una rete a pochi inuti dal termine di Massimo Dalle Nogare. Importante anche la vittoria del Porto Ercole che a sorpresa espugna per 4 a 2 il campo di un Sant’Andrea svogliato e abulico.
SOSPESA. Episodio curioso in quel di Orbetello dove il match è stato sospeso sul 2 a 1 per gli ospiti a causa di un malore al direttore di gara (niente di grave, questo per rassicurare tutti)che aveva difficoltà di respirazione e tra il primo e il secondo tempo ha deciso per il rinvio.
TOP PLAYER. Ingrossi del Roselle, Dalle Nogare del Montemerano e Cambi del Montalcino sono i giocatori che si sono messi in luce nel tredicesimo turno.