Promozione
Cade il San Donato, pari meritato per il Manciano
A.VOLTERRA-MANCIANO 0-0
A.VOLTERRA: Cappagli, Ribechini, Carminani, Salvini, Pellegrini, Bellagamba, Venturi, Precisi, Cosi, Camino, Ciolli. A disp.: Santoni, Lapicco, Bertoli, Coltelli, Borghi, Campatelli. All. Lombardi
MANCIANO: Sabatini, Berna, Terenzi, Margiacchi, Lupo, Verde, Marconi, Biondelli, Schiano, Paoloni, Manini. A disp.: Fanteria, Laghi, Giustacori, Menci, Raffaelli, Galli. All. Renaioli
Arbitro: Martino di Firenze
VOLTERRA. Grande prestazione del Manciano che forse meritava di portare a casa i tre punti contro la prima della classe. Esordio positivo di Biondelli e Paoloni e biancorossi rigenerati che prendono di sorpresa i pisani nei primi minuti sfiorando la rete del vantaggio con il nuovo arrivo Paoloni che di testa colpisce il palo. Poi si fanno vedere anche Margiacchi alla conclusione e ancora una volta Paoloni, ma che sfortunatissimo colpisce il palo esterno.
Ci sono anche i padroni di casa, ma Sabatini è strepitoso a deviare la palla sulla traversa. La partita è viva anche nella ripresa con gli ospiti che impongono il proprio gioco, purtroppo senza trovare la via della rete e soprattutto di una meritata vittoria.
SAN DONATO – CASCINA 2-3
SAN DONATO: Curti, Vigni, Martinacci, Savini, Amorevoli G., Rosi, Culmone, Rispoli, Benassi, Cardelli. A disp.:Ricci, Conti P., Negrini A., Negrini L., Riccardo. All. Guidi
CASCINA: Malasona. Di Frino, Ghelardoni, Lucchesi, Nucci, Casali, Boulgarne, Puliti, Bonamici, Cinquini, D’Ambrosio. A disp.: Landi, Barsoti, Saggio, Binioris, Farnesi, Di Lupo. All. Taccori
Arbitro: Fabozzo di Lucca
Marcatori: 15° Savini rig, 34° Puliti rig., 57° D’Ambrosio, 60° Savini rig., 83° Bonamici
Espulso: 83° Martinacci
SAN DONATO. Cinque reti, quattro rigori e tante recriminazioni. Così si può sintetizzare il match tra San Donato e Cascina. Padroni di casa rimaneggiatissimi che partono benissimo e trovano il goal del vantaggio al 15° del primo tempo con un rigore solare per fallo di mano. Se ne incarica Savini che realizza con freddezza. Gli ospiti però sono vivi e al 34° trovano il pari sempre dal dischetto con Puliti.
I ragazzi di Guidi non ci stanno e si gettano in avanti, ma devono capitolare al 57° con D’Ambrosio che batte l’incolpevole Curti. Il San Donato è furente e dopo tre minuti trova un nuovo rigore netto. E’ sempre Savini che si presenta dal dischetto ed è sempre goal.
Quando la partita pareva indirizzarsi verso il pari a sette dal termine i pisani trovano la rete della vittoria con Bonamici sempre su penalty. Padroni di casa che se la prendono con il direttore di gara in quanto l’azione era cominciata su un fallo non sanzionato a favore del San Donato.
Passo falso che non ci voleva per una formazione che nonostante le assenze meritava quanto meno un pareggio per il gioco e soprattutto per lo spirito fatto vedere.
Marcatori:
A breve tabellino e commenti degli incontri