Seconda Categoria
Valleriani è il mister “X” del Montemerano
MONTEMERANO. Sarà Gigi Valleriani a guidare il Montemerano in questa seconda parte di stagione. Naturalmente il tecnico potrà seguire la propria squadra non dalla panchina ma dalla tribuna, in quanto per la stagione in corso è già stato tesserato per l’Ac Roselle.
Una decisione insolita per il nostro calcio provinciale che mai si era trovato davanti ad una situazione del genere, con un allenatore che seguiva i propri ragazzi aldilà della recinzione.
Valleriani aveva già in passato buoni rapporti con la dirigenza del Montemerano fin da quando giocavo nella vicina Manciano. A lui l’arduo compito di portare alla salvezza i propri ragazzi.
Di tanti allenatori liberi, proprio uno che non puo’ seguire la squadra dal campo!!!! Bahhhh di male in peggio
Come Cedroni per L’Argentario vale anche qui. la regola…..il Valleriani è tesserato con il Roselle per la stagione 2013/14 non può allenare nessun altra squadra…..mi meraviglio della vostra redazione che scrive queste notizie….dovreste essere voi per primi a portare in evidenza queste situazioni…….controllate quello che scrivete….dovreste denunciare alla federazione queste notizie…….caro Lombardi….e come loro tanti altri casi sia nelle prime squadre che nei settori giovanili…è l’ora di far rispettare le regole..
Carissimo lettore,
il mio compito è quello di fare il giornalista e quindi di avere le informazioni, accertarmi che quest’ultime siano vere e quindi diffonderle.
So benissimo che Valleriani non può fare l’allenatore in altre società per questa stagione, ma è anche vero che ci sono mille modi per oltrepassare a questo vincolo.
Ti faccio un esempio: sono fuori del campo e do indicazioni, creo problemi a nessuno?
Qui dovrebbe intervenire le associazioni come l’Ass.Allenatori che devono tutelare chi non rispetta le regole
Caro Lombardi,
sai benissimo che uno che non è abilitato ad allenare, non solo non può andare in panchina la domenica, ma neanche può condurre gli allenamenti durante la settimana. Vorrei proprio vedere come si fa, fuori la rete, a condurre un allenamento…
Per quanto riguarda l’Assoallenatori lascia perdere: quando uno come Wongher, che da anni è nel Comitato nazionale e trova tutte le scappatoie per far allenare uno senza patentino (come già successo ai tempi di Scotto Ottorino, esonerato dagli Juniores regionali dell’Argentario e sostituito, guarda un po’, da Cedroni) e lo rifà di nuovo, che si pretende da tale associazione? E’ per questo che ho il patentino dal 1988, ma non mi sono mai associato…E mai lo farò, almeno finchè permettono questo!
Io comunque faccio un grosso in bocca al lupo al mister!!! Paolo Bernardini
Concordo con cionno, per quello che dice approposito del as.allenatori,non fanno nulla per far rispettare le regole.Pure io non mi sono mai ass..Tanto tutti fanno come pare a loro.