Connect with us

Prima Categoria

Il Ribolla supera la Castiglionese e approda ai quarti di Coppa Toscana

Published

on

RIBOLLA – CASTIGLIONESE 3 – 1

RIBOLLA: S. Santini, Bruno, Esposito, Senserini, Franchi, Marri, Boschi, Meconcelli, Magnani, Pieri, Burioni. A disposizione: Bianchini, De Rose, Goanta, Ferrari, Ceccarelli, Pratelli Montero. All. Scheggi.
CASTIGLIONESE: Marroccella, Baccetti (1’ st Caporali), Grossi, Mariottini, Marchi, Guerriero, Rosi, Sciretta (10’ st Magrini), N. Romagnani (40’ st Caldelli), Ville, Smajli. A disposizione: G. Romagnani, Andreini, Batazzi, Chiti. All. Giagnoni.
ARBITRO: Crezzini di Siena.
RETI: 15’ Senserini, 30’ Bruno, 12’ st (rig.) Rosi, 49’ st Burioni.
NOTE: espulso Ville al 41’ st per doppia ammonizione.
Sarà il Ribolla a difendere l’onore delle squadre maremmane nelle fasi finali della Coppa Toscana. La squadra di Scheggi ha infatti piegato la resistenza della Castiglionese per 2 a 1, acquisendo il diritto a partecipare ai quarti di finali della manifestazione.
Dopo una iniziativa degli ospiti, ben controllata da Santini, è il Ribolla a prendere il comando delle operazioni, iniziando a produrre occasioni in serie fino a sbloccare il parziale al quarto d’ora con Senserini, abile a girare in rete di testa un calcio piazzato. Il Ribolla continua a pressare fino al raggiungimento del raddoppio, al 30’, ad opera di Bruno: discesa sulla fascia sinistra di Burioni, cross al centro e il numero 2 fredda Marroccella di destro. Dopo l’intervallo viene fuori un po’ la Castiglionese, che prova a rientrare in partita: al 12’, l’arbitro Crezzini decreta un calcio di rigore per il fallo di mano in area di Magnani. Rosi si incarica della trasformazione e riapre il match. I rossoblù, preso coraggio, cercano di chiudere il Ribolla nella propria metà campo, ma prima l’espulsione di Ville, poi il gol finale in contropiede di Burioni, spengono le velleità degli ospiti e permettono al Ribolla di passare il turno.

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Qualcuno sa chi andrà ad incontrare ora il Ribolla? Magari sarebbe bello avere qualche volta notizie sui tabelloni delle coppe.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
1
0
Would love your thoughts, please comment.x