Promozione
Manciano-Gambassi : pari tra le polemiche
MANCIANO-GAMBASSI 1-1
Marcatori: 25° st.Signorini F., 35° st. Berna
Manciano Sabatini, Contini, Mobili Margiacchi, Lupi, verde, Menci, Berna, Schiano, Giustacori, Carletti. A disp.: fanteria, Lupo, terenzi, Laghi T., Marconi, Galli, Manini. All. Renaioli
Gambassi: Giovagniello, Venturini, Maggiorelli, Cellai, Tafi, Volpini, Ciappi, Blè, Bruni, Sigorini F., Salvini. A disp.: Masini, Cenni, Calonaci, Piccini, Ancillotti, Dardah, Signorini S. All. Targetti
Arbitro: Vitaliano di Siena
Assistenti: Cavini e Aletta di Siena
Note: espulso Renaioli per proteste.
MANCIANO. Finisce in parità il match tra Manciano e Gambassi. Una partita che finisce tra mille polemiche nei confronti del direttore di gara Vitaliano di Siena e dei suoi assistenti che convalidano al 25° della ripresa il goal del momentaneo vantaggio di Signorini che si presenta a tu per tu con Sabatini, ma partendo da una posizione nettamente di fuorigioco. Nell’occasione il tecnico Renaioli verrà espulso per proteste.
Tornando alla cronaca del match il primo tempo è molto equilibrato e le due squadre pensano di più a non subire che ad attaccare. Tra le occasioni da annotare sul taccuino prima un colpo di testa di Schiano su cross di Margiacchi che termina a lato, poi l’azione di Giustacori che viene fermato da un offside molto sospetto.
Nella ripresa gli ospiti vanno in vantaggio come detto al 25°, ma la reazione dei biancorossi è veemente e porta al pronto pareggio di Berna a dieci dal termine. I mancianesi cercano di far loro la partita, ma non riescono a portare a casa i tre punti che per quanto visto in campo sarebbero stati più che meritati.