Calcio
Maggiorani tuona contro la Maglianese
CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. E’ un Sandro Maggiorani deciso quello che interviene ai microfoni di GS per commentare il ricorso presentato dalla Maglianese per il match di campionato che i rossoblù si aggiudicarono con un tennistico 6 a 0.
“E’ stata una soffiata”, esordisce il dirigente, che poi rincara la dose “E’ una cosa quasi impossibile da sapere. Smajli doveva scontare una squalifica dell’ultima giornata di campionato juniores dell’anno scorso per aver ricevuto il quarto cartellino giallo. Quest’anno non partecipando a detto campionato la doveva scontare in prima categoria. Insomma un cavillo che si può sapere solo su una soffiata, magari chi collabora con la federazione…..Noi abbiamo fatto il tutto in buona fede. La cosa strana è che già al termine del match i nostri avversari festeggiavano sapendo del problema…. Non c’è problema al ritorno ci riprenderemo i tre punti che forse perderemo in questa maniera, spero di essere già salvo, poi alla Maglianese non faremo nessun tipo di sconto”.
Un Maggiorani che quindi conclude amareggiato “Noi non avremmo mai fatto un reclamo del genere a questo punto della stagione, lo potevo comprendere se avveniva nel finale quando i punti sono ancora più pesanti, ma va bene così anche se da una società come la Maglianese non mi attendevo un atteggiamento di così basso livello”.
ragazzi non capisco perche tutto questo astio contro una societa in questo caso la maglianese che in fa valere i suoi diritti.Ci sono delle regole e vanno rispettate punto e basta.soffiata o no la castiglionese pagherà per l’errore commesso pena i tre punti.questi articoli caro sig.maggiorani non hanno senso …..poi al ritorno con la maglianese si vedrà…..nel frattempo puo venire anche la fine del mondo…. intanto questi tre punti vanno a loro.mica penserai di vincere il campionato o arrivare nei play off spero?cordiali saluti
Maggioranti farneticante….invece di pensare alla gravissima leggerezza commessa incolpa gli altri…impariamo a rispettare le regole,roba da matti.
io invece mi sento di essere solidale con la castiglionese,sicuramente se avessero saputo della squalifica che pendeva sul ragazzo nn lo avrebbero fatto giocare tanto nn credo che un singolo ragazzo avrebbe influito sui risultati conseguiti dalla castiglionese finora..tanto piu in una partita che finisce 6-0
Vai in campagna in cerca di funghi il calcio x Te è un’altra cosa Bischero
In effetti queste cose fanno pensare molto a cosa è e cosa sta diventando questo “sport”. Una Società che sa che un giocatore dell’altra Società dovrebbe scontare una giornata di squalifica e anzichè farlo presente sportivamente, usa la notizia al fine di ottenere tre punti da una partita da cui è uscita calcisticamente a dir poco umiliata, il passivo poteva essere più pesante. Io ero presente alla partita per puro caso, non sono un tifoso ne dell’una ne dell’altra squadra e per quanto mi riguarda, quello che è successo non puo che essere oggetto di valutazione di un certo tipo dal punto di vista morale, si perchè da quello sportivo il campo ha espresso in modo inequivocabile il suo verdetto.
Per il Sig. Superpartes.
Le voglio dire due semplici parole… il passivo poteva essere più pesante ma viceversa con un altro approccio poteva finire con risultati diversi. Si può avere pareri discordanti riguardo la sportività o meno della mia Società…però perchè a Castiglione non sapevano nulla??? o facevano finta visto che il giocatore ha sempre giocato??? Come dice lei allora noi dovevamo passare da becchi e bastonati???
Noi sappiamo di essere una squadra semplice, se ci salvassimo sarebbe un miracolo, ma farsi prendere in giro non ci piace!
Se ci daranno.. (poiché ancora non li abbiamo) i tre punti …ben venga, noi dobbiamo salvarci. La Castiglionese essendo un’ottima squadra non le dispiacerà più di tanto 🙂 Saluti
Certo caro Giallorosso Maglianese se fosse vera la tua storia dell’approccio spiegami come mai avete picchiato come ferrai per tutta la partita prendendo diversi cartellini gialli ed una espulsione.
Io parlo da neutrale perché abito in provincia di Pisa, ma che uno della Federazione abbia fatto una soffiata… è l’ultimo dei pensieri. Ci sono delle persone, come me, che avendo tempo a disposizione, annotano gli squalificati dei vari campionati da una stagione all’altra. Per l’anno prossimo 14-15 ho già riempito 3 pagine di squalificati in coppa, altrettante ci saranno a fine campionato. Naturalmente seguo solo una parte della Toscana, ma non è una cosa impossibile sapere chi deve scontare le squalifiche. Ci sono delle società che, attente, fanno scontare le penalità ai propri giocatori, e ce ne sono altrettante che fanno giocare senza controllare, specialmente i nuovi acquisti. Tutti gli anni, all’inizio dei campionati, trovo una quindicina di casi e il mio regolamento personale è il seguente: se conosco qualcuno di entrambe società, evito il danno (anche se è già avvenuto, perché io lo scopro dopo, dai giornali o siti). Se conosco solo chi può beneficiare di un favore, aspetto la giornata giusta e gli faccio prendere i 3 punti. Non sarà sportivo ma è un insegnamento per coloro che non rispettano le regole per ignoranza o per menefreghismo.
Per sportivo 75..
Non ricordi di immani e devastanti falli!!! Però te ne capisci molto di calcio quindi mi zitto.
Per finirla qui allora mi viene da pensare che questa era una bravata e tutto doveva passare all’oscuro. Quindi quel che é fatto é reso!!!! Tanti saluti e buonanotte :))))))
La cosa che mi preoccupa di più in tutta questa vicenda è che un’organo che dovrebbe essere sopra le parti faccia invece gli interessi di una rispetto ad un’altra Società! Si perché siamo alla nona giornata perché solo la Maglianese è stata informata della posizione irregolare del giocatore e ancora perché dopo le prime giornate non è stata avvertita direttamente la Castiglionese!?
Caro Maggiorani,ma proprio voi della Castiglionese vi lamentate? Tutti gli anni non mettete mai in lista di svincolo i giocatori che non confermate,facendo rischiare tutte le squadre che tesserano questi atleti se non controllano gli svincoli. Vi sta proprio bene,brava Maglianese!!!!
Ma quale soffiata, ma quale organo superpartes che informa la Maglianese etc, etc, ma sveglia, ogni Società ha possibilità, on-line, accedendo a lnd.it ed entrando con le propria password, di verificare il “riepilogo disciplinare” della stagione in corso e della stagione precedente della propria società e di qualsiasi altra società del territorio nazionale. Cosa che la Maglianese ha fatto così da non far giocare, nella stagione passata un giocatore ex Juniores squalificato nel campionato laziale e che ha fatto quest’anno prima della gara contro la Castiglionese. La stessa FIGC, nei propri comunicati ha sollecitato a caratteri in grassetto di verificare con attenzione la situazione squalifiche. Quattro anni fà la Maglianese prese partita persa per un caso molto più complesso (squalifica di Battistini) eppure non ha fatto queste scene d’isterismo. Per quanto concerne infine la pesante sconfitta, nulla da dire, la differenza c’è e si è vista. E’ chiaro che ci sono due categorie di differenza ma di qui a parlare di sportività e moralità ce ne passa basti pensare alla beffa subita dalla Neania Casteldelpiano (prima delle non ripescate) che, proprio a causa della scelta della Castiglionese di non disputare la Promozione si è vista negare il posto in una Prima che meritava a pieno titolo.
vero,questo è possibile,ma è difficile sapere alla 6° giornata se un giocatore ha mai partecipato ad una gara o meno,scontando quindi una eventuale, residua, squalifica.
Le formazioni che si leggono dai giornali non sono attendibili !! a voi le vostre conclusioni …
Visto che si parla di narratori di favole, ne voglio raccontare un’altra (quella precedente non lo era).
Si intitola “Da che pulpito”.
Esattamente 7 anni fà, correva il Novembre 2006, al “Valdrighi” di Castiglione della Pescaia si disputava l’incontro di calcio Castiglionese-Neania Casteldelpiano (si, per un puro caso proprio la Neania) quando,al 15° del 2° tempo, sul risultato di 0 a 0 (che sarà il risultato finale) succede una cosa di una gravità inaudita, calcisticamente parlando. La Neania, che in quel momento ha 3 “giovani” in campo, sostituisce il “giovane” Biagini con “l’anziano” Fallani (classe 1965) poi, non appena Fallani è entrato in campo e senza che l’arbitro fischi la ripresa del gioco, la Neania fa uscire Bellucci (classe 1979) e fa entrare il “giovane” Rossi. Ebbene ciò indusse la Castiglionese ad inoltre ricorso e a chiedere la vittoria tavolini per 3 a 0. Con Comunicato Ufficiale nr. 24 del 7.12.2006, il Giudice Sportivo respinse il ricorso con addebito della tassa di reclamo.
La morale della favola la lascio ad altri
Per leggere questa favola non c’è bisogno di avere conoscenze particolari ma è bastato entrare sul sito della FIGC Toscana ed aprire, sulla sinistra, l’archivio delle delibere della Giustizia Sportiva.
Per Superpartes.
Sulla disquisizione strettamente legale dell’accaduto non metto becco… Non mi importa. Sul fatto sportivo ti chiedo di non esagerare.. Dici 2 categorie di differenza??? Siccome sei un bravo e attento appassionato credo che tu abbia notato il grande cambiento di organico dall anno scorso o no???? Fidati che giochiamo con ragazzi volenterosi sapendo che siamo tecnicamente inferiori ma aspetta il rientro di vari giocatori e poi lo vedrai quante squadre rimangono dietro!rispetto a 3/4 anni fa la 1a cat è scesa di livello in modo impressionante….solo 2 squadre sono sopra le altre, poi equilibrio totale. Ciao di nuovo
Le società poco serie sono le società che come la Castiglionese fanno giocare dei giocatori squalificati pur sapendo che devono scontare le giornate di squalifica, e per di più continuano a farli giocare per più partite! Se eravate furbi stavate zitti senza fa tanti articoli…
Vorrei far notare una cosa….
Quando si esordisce dicendo che è stata una soffiata, vuol dire che evidentemente sapevate, ma visto che nessuno delle squadre affrontate aveva fatto ricorso avete fatto continuare il giocatore a scendere in campo…
Visto che noi lo abbiamo fatto, siamo noi ad essere scorretti….mahhhh!!!!!
Potevate dire semplicemente che era stata una distrazione sul regolamento no una soffiata…
Purtroppo non sapevo nemmeno di essere squalificato e nemmeno la società sapeva niente..
Non sono un giocatore che deve giocare per forza tanto da rischiare di perdere punti..
Ho giocato in buonafede per tutte le partite aldilà di come siano andate,
E sono sicuro che se la società avesse saputo non avrei giocato!!
La partita la dovevo saltare perché m’ero leggermente stirato venerdì in allenamento ma ho fatto di tutto per recuperare ed esserci.. E secondo voi uno fa di tutto per giocare anche se è squalificato ? Ma come c’ero io ci poteva esse chiunque..
Comunque porgo le mie scuse ai miei compagni per aver fatto perdere 3 punti e anche alla società della Maglianese che ha fatto ricorso..
Caro stringardi se sapevi cosa voleva dire la sportività non facevate sto ricorso , ma non perché non è giusto anzi è giustissimo.. Però potevate parlare con i nostri dirigenti e chiarire..
Ma siccome avete preso 6 pere allora vi siete consolati lo stesso.. Tra l’altro a fine partita eravate tranquilli..
Prima di tutto una precisazione, io sono il primo che ha fatto il commento con questo nik name e disconosco complemente il secondo commento fatto. Per quanto sopra rispondo solo al commento del giallorosso maglianese del 2 novembre ore 16.40 riprendeno quanto ha scritto… il passivo poteva essere più pesante ma viceversa con un altro approccio poteva finire con risultati diversi….che cosa vuol dire che se non sapevate dell’irregolarità vi sareste impegnati di piu di quanto avete fatto perchè gia contavate di fare ricorso?………voglio sperare che non sia stato questo il senso che voleva dare alla sua affermazione………. altrimenti si che la sportività è un altra cosa……Mi piace pensare che la Vostra denuncia sia stata fatta solo esclusivamente per rendere nota questa irregolarita al fine che la federazione possa decidere di prendere in considerazione di penalizzare la Castiglionese magari nella prima partita che il giocatore ha giocato e non con quella giocata con Voi così avreste ottenuto veramente il risultato giustizia da un comportamento irregolare non traendone beneficio alcuno ma solo in nome di una corretta applicazione delle regole. Forse a questo punto meglio sarebbe, valutato tutte le circostanze, dare dei punti di penalizzazione alla Castiglionese, ma non dare punti ne a Voi che non siete stati i primi avversari che la Castiglionese ha affrontato schierando il giocatore che doveva scontare un turno di squalifica, ne a nessun’altra squadra.
Caro smai. ..sai esiste un regolamento che non x colpa tua va rispettato….delle 6 pere bravi… peccato che non contano…..poi sei del 93 hai quasi gli anni di mia figlia…cosa ti devo dire…..ancora sai quante ne devi passare….poi come avete detto vi rifarete al ritorno.
Per Superpartes..post 3.11.13 22:12
Mi scuso, ma non potevo sapere che un’altra persona avesse usato il suo nome. Dell’approccio a quella gara, si evince in modo palese che da parte nostra era indecente ( 2 gol in 7 min).
Per il ricorso come le ho detto, la notizia è trapelata giorni dopo. Vedremo dal referto cosa succederà, il fatto è che ieri abbiamo perso….i punti lasciati indietro cominciano a pesare… a noi importa recuperare uomini importantissimi come Stringardi, Berardi, Amorevoli ed Angori, per provare a sognare nel miracolo! Saluti e scusi ancora.
Purtroppo sono cose che succedono ma siccome non sono abituato a fare cose del genere allora mi incazzo.. So che c’è un regolamento e che va rispettato… Ma è possibile che la federazione non si è accorta di me che giocavo irregolarmente e non hanno comunicato nulla alla società??
Avrei preferito scontare più giornate di squalifica che far togliere 3 punti alla squadra.. Perché ero io che non dovevo giocare.. Alla società gli è sfuggito questa cosa.. Comunque Stringardi ti chiedo scusa se ho scritto qualcosa di male, penso che anche se sei stato espulso, eri l’unico che correva in quella squadra nonostante tutto..
Comunque mi dispiace che le cose devono andare in questo modo quando si possono risolvere meglio..
Cercheremo di salvarci perché è quello l’obbiettivo.. In bocca al lupo a tutti
Caro Maggiorani, la sua frecciatina al chi collabora con la federazione è evidente a chi è indirizzata, ma se questa persona collabora con la federazione vuol dire che di calcio ne capisce e come e non si fa prendere in giro da chi crede di capirne ma invece ZERO COME LA FARINA. Poi visto che siete così fenomeni se lo eravate rimanevate in promozione e non avreste fatto questo balzo incredibile, all’indietro però, che peccato. Con voi almeno i punti so sicuri!!!