Calcio
Seconda categoria: il punto sul campionato
GROSSETO. Esordio migliore non poteva esserci per mister De Masi che rifila un secco 4 a 0 al Santa Fiora e prosegue la corsa del suo Roselle in vetta alla classifica seppur tallonato da un Montalcino che non molla di un centimetro.
La squadra senese seppur ridimensionata numericamente (aveva chiesto il posticipo della gara, ma non accettato dall’Orbetello) passa con facilità in laguna.
In questo caso il cambio di panchina non ha prodotto gli effetti sperati per la compagine biancoceleste.
DELUSIONE. Continua a deludere in casa il Castel del Piano che contro il Radicofani acciuffa il pari dopo aver subito dopo appena sessanta secondi di gioco il goal dello svantaggio.
Non riesce neanche al Saurorispescia il salto di qualità definitivo. I grossetani vengono battuti per 2 a 0 dall’Aurora Pitigliano che va in goal in entrambe le occasioni su calcio di rigore con Silvestri.
Tra le delusioni naturalmente inseriamo il Sant’Andrea battuto 2 a 0 sul campo del Casottomarina. Costa cara la sconfitta per Infantino che a fine incontro si dimette.
RINASCITA. Bene come detto invece il Casottomarina di Cucini che conquista il secondo risultato utile consecutivo e si toglie dalle zone pericolose della classifica, spinta sempre più da un Novello che realizza una strepitosa rete.
In ascesa anche il Montorgiali che vince contro il Montemerano per 2 a 0, lasciando agli avversari l’ultimo posto sempre più in solitudine a quota zero punti.
Si sveglia anche la Marsiliana che rifila un secco 4 a 2 al Porto Ercole, che così viene scavalcato in classifica.
PARI E PATTA. Termina 2 a 2 il derby tra Castell’Azzara ed Amiata con gli ospiti che riescono a raggiungere il pari solamente al 4° minuto di recupero, scatenando le ire del pubblico locale per un arbitraggio che non ha convinto i padroni di casa che perdono contatto dalle prime posizioni.
PROTAGONISTI. Cosimi del Roselle, Silvestri dell’Aurora Pitigliano e Novello del Casottomarina sono i giocatori che più si sono messi in evidenza nel settimo turno di campionato.
GIRONE “F”
E’ sempre più Scrivano-dipendente l’Alta Maremma di Papini. I gialloneri espugnano il campo di Vada con una doppietta del suo bomber e la rete realizzata da Cervetti.
Non molla di un centimetro la capolista Venturina anch’essa vittoriosa. Rallenta invece a sorpresa il Montieri stoppato sul 2 a 2 sul proprio campo da un vivace Salivoli, forse affrontato con troppa superficialità da Cicni e compagni.
Bene invece l’Etrusca Vetulonia che batte 2 a 0 il Riotorto e continua la sua corsa verso un posto play off, mentre è in caduta libra il Castiglione ieri sconfitto per 3 a 1 sul difficile campo del Saline.
Lovello ha fatto un gol da cineteca! Grande Cucio.
Domenica noi del Montalcino nemmeno ci si presenterà, è troppo forte il Real Roselle! Cambiano allenatori dopo una sconfitta, gli arbitri sono dalla loro…Beh, ci giocheremo le nostre carte ai play-off!