Calcio
Grosseto: buona prova, ma incompiuta
GROSSETO. Il match contro il Frosinone ha mostrato un Grosseto in salute che ha tenuto testa alla capolista Frosinone, che si era presentata al “Carlo Zecchini” con l’intento di portare a casa l’intera posta in palio ed allungare in classifica.
I ciociari che comunque temevano la trasferta in Maremma alla fine sono riusciti a portare via un punticino che è d’oro per quello che si è visto in campo.
La formazione di Cuoghi sta trovando la propria fisionomia in campo e il tecnico la sta plasmando a suo piacimento, anche se al momento rimane l’unica nota negativa del problema del goal.
Troppe occasioni sprecate e soprattutto una manovra che diventa meno fluida quando si deve verticalizzare per trovare la via della rete.
In trasferta con le squadre di casa più aperte i maremmani trovano naturalmente meno difficoltà anche se la prossima trasferta contro la Salernitana nell’anticipo televisivo del venerdì si presenta già come un difficilissimo scontro play off.
Sicuramente se il Grosseto nel mercato di riparazione riuscirà a trovare la punta giusta allora potrebbe fare il vero salto di qualità-