Altri Sport
Baseball: Borghi garante per il futuro biancorosso?
Siamo giunti ormai a metà Ottobre e di certezze su cui costruire il futuro del baseball a Grosseto non se ne scorgono molte: nei giorni scorsi alcuni dirigenti del Bsc Grosseto hanno lasciato la società dimettendosi, ma la novità più interessante è data dal vicesindaco Borghi che si è reso disponibile a mediare tra le varie fazioni che in questi anni si sono create tra sodalizi che spesso si sono scontrati senza giungere ad un punto di incontro.
Il progetto di Borghi appare sostanzialmente in linea con quanto abbiamo espresso anche su Grossetosport in più di una occasione: soltanto unendo le forze e superando le rivalità si può creare la base su cui far risorgere il batti e corri intorno allo Jannella.
Il baseball in Maremma non è morto: le recenti affermazioni di Jolly Roger e Maremma sono la più bella testimonianza di vitalità di un movimento che ha soltanto bisogno di scrollarsi di dosso troppi anni di pesanti incomprensioni.
Tra pochi mesi scadrà la convenzione dell’Amministrazione Comunale relativa ai Due impianti sportivi cittadini, ma non è pensabile attendere quel giorno per iniziare a costruire il 2014 biancorosso: il tempo di mettersi intorno ad un tavolo, magari con il vicesindaco a far da mediatore, è giunto.
Non c’è più spazio per ripicche e personalismi: da tempo gli sponsor scarseggiano e l’unica via da percorrere appare quella di una autentica sinergia tra i vari soggetti che hanno a cuore le sorti di uno sport che la nostra terra non può permettersi di archiviare come un meraviglioso ricordo da tramandare ai posteri su cartoline sempre più ingiallite.
Ma quelli che si litigano lo stadio e affermano di voler riportare il Baseball a Grosseto ce li hanno i soldi per costruire una squadra e mantenerla oppure fanno solo chiacchere