Connect with us

Calcio

Grifone, Delvecchio ancora lontano dalla guarigione

Published

on

Grosseto. Si allungano i tempi di recupero per Gennaro Delvecchio, fuori, ormai, dal match interno contro il Benevento. Infatti, nonostante l’edema alla caviglia infortunata sia scomparso, il giocatore avverte ancora fastidio a livello tendineo e dice di non riuscire a saltare né a mettere forza nei contrasti. Chiaramente, ciò significa che il buon Gennaro è ancora lontano dalla guarigione, inizialmente prevista in (massimo) un mese. Questo è stato l’impietoso responso della partitella due contro due nella quale si è cimentato il capitano unionista, che, logicamente, non può (e non deve) affrettare il rientro col rischio di ricadute che comprometterebbero l’intera stagione. Insomma, i tifosi biancorossi dovranno pazientare almeno altre due settimane prima di rivedere Delvecchio in campo, a guidare la squadra. Nella peggiore delle ipotesi, invece, i tempi di guarigione potrebbero addirittura arrivare ad un mese, quindi, due in totale da quando è avvenuto l’infortunio.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x