Calcio
Promozione: ride il San Donato, piange il Manciano
GROSSETO. Il San Donato vince 2 a 1 contro il Gracciano, mentre il Manciano viene battuto al “Niccolai” per 0 a 1.
SAN DONATO-GRACCIANO 2-1
Al 55° il San Donato passa in vantaggio con Luca Negrini che a tu per tu con il portiere avversario indovinava il pallonetto giusto. Passavano solamente sessanta secondi e il Gracciano pareggiava con Vodo su una disattenzione della difesa.
MANCIANO-A.PICCHI 0-1
MANCIANO: Sabatini, Biribicchi Fabio, Lupi, Berna, Lupo, Verde, Marconi, Manini, Schiano, Carletti, Menci. A disp.: Fanteria, Contini, Laghi Mattia, Mobili, Margiacchi, Laghi T.. All. Renaioli
A.PICCHI: Figaro, Imparato, Poggianti, Ferretti, Cacciò, Felloni, Taddei, Cioli, Roppolo, Chimenti, Chiavacci. A disp.: Bianciardi, Cinapri, Petroni, Buffolini, Neri, Cristoferi. All. Di Rocca
Arbitro: Arnone sez. Aia di Empoli coaudiuvato da Matera e Carli
Marcatori: 32° st. Cacciò
MANCIANO. Sconfitta interna per il Manciano, la prima della stagione al “Niccolai”. I biancorossi vengono battuti da un ottimo Armando Picchi che ha per lunghi tratti tenuto in mano il pallino del gioco.
Primo tempo piuttosto bruttino con l’unica vera occasione che si registra al 25° con la punizione degli ospiti che sbatte contro il palo.
Nella ripresa è un altro Manciano che prova a controbattere le offensive dei livornesi. E proprio quando Carletti colpisce una clamorosa traversa, con la palla che termina sulla linea di porta, nel capovolgimento di fronte è Cacciò a siglare il goal della vittoria.
Un Manciano che dopo lo svantaggio cercava il goal del pareggio, ma l’Armando Picchi riusciva a controllare con facilità e a portare a casa un prezioso successo.