Calcio
Seconda categoria: big match Saurorispescia-Roselle
GROSSETO. Quarto turno di campiontAo che vede disputarsi il big match tra il Saurorispescia e la corazzata Roselle. Gli uomini di Papa arrivano da due vittorie consecutive e vorranno vendere cara la pelle contro i ragazzi di Valleriani che dopo tre giornate sono a punteggio pieno e non hanno incassato nemmeno una rete.
L’Altra capolista a sorpresa, il Castell’Azzara, è attesa sul difficile campo di una Neania Castel del Piano che sta recuperando alcuni infortunati. Prova del nove quindi per gli ospiti che in caso di risultato positivo si confermerebbero nei quartieri alti della classifica.
Compito sulla carta facile per il Montalcino che farà visita ad un Montemerano ancora fermo a zero punti in classifica. I ragazzi di Giomarelli sono chiamati ad una super prestazione se vogliono cominciare a smuovere la classifica.
Difficile impegno aspetta al Sant’Andrea di Infantino contro l’imbattuta Amiata; il campo di Abbadia si è sempre dimostrato ostico per le compagini maremmane, ma la macchina da goal ospite cercherà in tutte le maniere di portare a casa un risultato positivo.
Scontro salvezza, anche se siamo solo alla quarta giornata, quello che si disputerà tra Radicofani e il Casottomarina di Cucini, squadra che finora ha deluso, anche se la rosa a disposizione del tecnico si sta rilevando deludente. L’allenatore si dovrà affidare ancora una volta al brasiliano Novello per cercare di togliersi da una situazione che potrebbe diventare davvero scomoda.
Si annunciano partite equilibrate, i match Santa Fiora-Pitigliano e Marsiliana-Montorgiali. I ragazzi di Cencini devono rincorrere il prim0 successo in campionato, mentre i gialloblù sperano nella conferma per il definitivo rilancio in classifica.
Nella sfida tra Marsiliana e Montorgiali, Porta e compagni cercano il riscatto dopo lo stop di sette giorni fa. Chiude il quadro della giornata il derby tra Porto Ercole ed Orbetello, derby che si annuncia quanto mai equilibrato ed incerto.
AMIATA-S.ANDREA X
SANTA FIORA-A.PITIGLIANO X
MARSILIANA-MONTORGIALI 1
MONTEMERANO-MONTALCINO 2
N.CASTEL DEL PIANO-C.AZZARA 1X
RADICOFANI-CASOTTOMARINA 1X
PORTO ERCOLE-ORBETELLO 1X
SAURORISPESCIA-ROSELLE X2
GIRONE “F”
Nel girone “F” la capolista Alta Maremma cerca conferme ospitando in casa i pisani del Saline. Scrivano e compagni in caso di successo si confermerebbero ad alti livelli e potrebbero allora cominciare a credere veramente nel sogno promozione.
Il big match di giornata però si disputerà sul campo del Pomarance dove sarà di scena l’Etrusca Vetulonia. I maremmani che in classifica inseguono a sei punti, rappresentano la rivelazione di questa prima parte di stagione e la trasferta pisana sarà un test importante per capire il valore della squadra.
Il Castiglione di Loffredo ospiterà i livornesi del Vada, in un match che si annuncia complicato per i maremmani, anche se i ragazzi del presidente Corsi si stanno dimostrando un gruppo compatto e molto complicato da affrontare.
Chiude il quadro di giornata, il match tra Valpiana e Montieri. I padroni di casa hanno disatteso le ambizioni di inizio stagione e adesso affrontano un Montieri imbattuto e con un Cinci in grande forma
A.MAREMMA-SALINE 1
CASTELNUOVO-RIO MARINA 1
CASTIGLIONE-VADA X
MARCIANA-CASALE MARITTIMO 2
POMARANCE-E.VETULONIA 1X
RIOTORTO-SALIVOLI X
VALPIANA-MONTIERI X
VENTURINA-CAMPIGLIA 1
marciana – casale 2
pomarance – vetulonia 1
riotorto – salivoli 1
valpiana – montieri X2
venturina – campiglia 1
alta maremma – saline x
castelnuovo – riomarina 1
castiglione – vada 1 X 2 QUINDI TRIPLA
( purtroppo noi del castiglione abbiamo piena l’infermeria e due squalificati – visalli borrelli langone giovannelli francesco giovannelli mauro – petric e arretini squalificati) giocatori importanti, ma chi subentra non farà sentire la mancanza.. forza ragazziiiiii!!!!
Domenica sera se perderanno come già successo domenica scorsa ci potrebbero essere i primi cambi sulle panchine di tre squadre! Una rossoverde una giallorossa una biancoverde! Indovina chi sono o aspettate lunedì!