Calcio
Settore giovanile: i giovani del Saurorispescia allo Zecchini ospiti del Grosseto
“In occasione della gara di Coppa Italia Grosseto-Gavorrano, e nell’ambito del rinnovato rapporto di collaborazione a livello di Settore giovanile, sono stati invitati ad assistere all’incontro i giovani calciatori della società Saurorispescia.”
Con questo breve, ma preciso comunicato, apparso sul sito ufficiale dell’Us Grosseto, viene confermato quanto anticipato dal nostro giornale il 10 agosto scorso, circa un riavvicinamento del Saurorispescia al settore giovanile unionista. Ricordiamo anche che la stessa società saurina si era precipitata a smentire tale ipotesi.
E come al solito Ginanneschi non ci hai capito nulla….nessuno scoop sulle tue false illazioni fra la fine del rapporto fra Gavorrano e Saurorispescia: alla partita di ieri i ragazzi del Saurorispescia e quelli del Gavorrano hanno assistito alla gara dalla tribuna laterale grazie alla disponibilità dell’U.S.Grosseto che ha accettato di buon grado una richiesta giunta in sede a firma congiunta del Presidente Massai del Saurorispescia e del D.G.Vetrini del Gavorrano.
Hai perso un’altra occasione per tacere, o per lo meno per cercare di informarti prima di scrivere!!!!
Buongiorno Marco,
vediamo se riesco a farti capire due cose. Ti garantisco che sono semplici, semplici eh!!
1) Capisco che non ti sono simpatico e me ne farò una ragione, però francamente non comprendo perché ti infiammi tanto su un articolo che riporta fatti e non “illazioni” come dici tu. Se leggi attentamente, senza distrarti, scoprirai che l’articolo riporta integralmente un comunicato dell’Us Grosseto (pubblicato sul suo sito ufficiale, e quindi per me notizia da non verificare), dove si dice che <<...Nell’ambito del rinnovato rapporto di collaborazione a livello di settore giovanile, sono stati invitati ad assistere all’incontro i giovani calciatori della società Saurorispescia>>. Se, invece, ti riferisci al fatto che riporto il pezzo che ho scritto il 10 di agosto, questo è solo per documentare che quello che ho pubblicato 50 giorni fa circa la possibilità di un riavvicinamento del Sauro al Grosseto, e se rileggi in testa all’articolo, riportavo proprio l’indiscrezione. Il resto dell’articolo, capisco che possa non piacere, ma il giudizio sul settore giovanile nasce da dichiarazioni rese pubbliche (e spontaneamente) dal patron del Gavorrano. Ora, mi chiedo, devo pagare pegno per questo? Penso proprio di no.
2) A me se l’accordo tra Saurorispescia e Gavorrano, prosegue oppure no, ti posso garantire che mi lascia personalmente indifferente. Sarei ovviamente contento, se questo oltre che continuare, producesse anche benefici al calcio locale, magari anche attraverso i risultati, che non saranno tutto, ma sono sicuramente parte integrante di un progetto, non credi? All’inizio del campionato professionistico, ho effettuato un’intervista al mister dei Giovanissimi nazionali del Gavorrano, Pasquale Silvestro, verso cui nutro profonda stima personale. La stessa l’ho effettuata, proprio per consentire anche al settore giovanile del Gavorrano (gestito dal Sauro) di poter avere la giusta visibilità.
Mi limito a fare il giornalista cercando di farlo nel migliore dei modi. Sono consapevole che potrei non farlo come piacerebbe a qualcuno, ma in tutta sincerità è una questione che non mi sfiora minimamente, solo per il fatto che le mie valutazioni sono di esclusivo carattere sportivo e giornalistico.
Nella speranza che tu sia riuscito ad avere un quadro più chiaro, colgo l’occasione per augurarti buona giornata.