Calcio
Porto Ercole-Orbetello: derby sottotono
PORTO ERCOLE. Domenica torneà a disputarsi il derby tra Porto Ercole e Orbetello, una partita sentita, anche se quest’anno in tono minore nel campionato di seconda categoria.
Le due compagini non hanno avuto un grande inizio di stagione con i lagunari che domenica hanno perduto pesantemente 4 a 0 in casa contro il Saurorispescia, mentre Belani e compagni hanno conquistato i primi tre punti in campionato sul campo del Casottomarina.
Vincere per entrambe sarebbe importante e potrebbe significare dare una svolta alla stagione, scalando posizioni in classifica portandosi a ridosso della zona play off e soprattutto allontandosi da quella pericolosa dei play out.
Gli ospiti come detto, squadra giovanissima, dovranno reagire dopo la batosta di sette giorni fa ed in questo caso l’abilità del tecnico Carotti dovrà essere quella di provare a scuotere un ambiente caduto in “depressione” negli ultimi anni.
Sull’altro fronta il tecnico Pulcini si affiderà alle giocate di Belani, il giocatore più rappresentativo, per portare a casa tre punti preziosissimi.