Calcio
Il Gavorrano senza Santini ospita il temibile Teramo
GAVORRANO – Domenica alle ore 15 il Gavorrano affronta il Teramo nella quinta giornata del campionato di Seconda Divisione. Fra i minerari è ancora assente l’esterno Santini, presenta il match l’allenatore Gabriele Cioffi.
Il Gavorrano continua ad non incassare reti. Bene il reparto difensivo, ma davanti Falomi sembra essersi bloccato: “Sono certo che a fine anno i goal di Nicola saranno tanti,belli e decisivi,il suo contributo è prezioso e ad oggi determinante. Mi sembra un po’ prematuro creare un caso. Siamo tutti concordi che l’obbiettivo principale è la conferma in categoria“.
Tre gare senza subire reti sono un buonissimo punto di partenza per l’impresa che il Gavorrano dovrà costruire. Dal tuo punto di vista, cosa è cambiato dalla gara casalinga contro il Melfi in poi? “Si tratta di processi di crescita che non sempre sono piacevoli e facilmente digeribili. Quello che stiamo costruendo ad oggi vogliamo che resti una base solida sulla quale costruire la nostra impresa“.
Nell’ultima gara non hai convocato Claudio Santini, tenuto a riposo. Quali sono le condizioni del giocatore? “Claudio ha avuto una brutta forma virale, siamo concordi, società, staff medico e staff tecnico,che la sua tutela sia la priorità assoluta. Vediamo come reagirà nei prossimi giorni di allenamento”.
I prossimi avversari sono una squadra che dal punto di vista della classifica appare in salute. Hanno conquistato 8 punti in 4 gare, anche se nella gara di domenica hanno sprecato un doppio vantaggio casalingo con il Tuttocuoio. Che Teramo ti aspetti al Malservisi-Matteini? “Un’ottima squadra, di qualità e corsa che pratica un buon calcio. Un test importante al pari di Casertana ed Ischia”.
Queste le convocazioni effettuate dal tecnico del Gavorrano Gabriele Cioffi.
Portieri: Francesco Forte, Tiziano Scarfagna.
Difensori: Alessio Fatticcioni, Marco Fusar Bassini, Gregorio Mazzanti, Paolo Ropolo, Ciro Sirignano.
Centrocampisti: Leonardo Bianchi, Riccardo Cretella, Luca Fiordiani, Michele Fossati, Simon Gentili, Francesco Potenza, Leandro Rizzo, Nicolas Zane.
Attaccanti: Niko Bianconi, Nicola Falomi, Jonis Khoris, Manuel Nocciolini.