Connect with us

Calcio

Seconda categoria: si rinnova la sfida a distanza per la vetta

Published

on

GROSSETO. Si rinnova nel turno del campionato di seconda categoria girone “G” il duello a distanza tra le capolista.
Il Roselle che si è ulteriormente rinforzato in settimana sfiderà il fanalino di coda Montemerano. Gli ospiti si sono lamentati delle ultime decisioni arbitrali avverse nei loro confronti. Valleriani a soci non faranno certi sconti alla compagine di mister Giomarelli.
Il Montalcino di bomber Nesi avrà il difficile compito sul proprio campo di superare l’Amiata, in un derby che si annuncia quanto mai entusiasmante. Infine il CAstell’Azzara, rivelazione di questa prima parta di stagione ospiterà il Radicofani che ha già affrontato nel primo turno di Coppa Toscana.

Punti pesanti si giocheranno sul campo del “Cristo” tra Casottomarina e Porto Ercole, due squadre ancora a quota zero. Mister Cucini si affida nuovamente alle giocate di Novello, mentre sta recuperando la forma anche il nuovo innesto Marco Bartalucci.

Il Sant’Andrea, ridimensionato dopo la sconfitta contro il Saurorispescia, ospiterà un cliente scomodo come il Santa Fiora, formazione che ha raccolto solamente pareggi in campionato.

Turno casalingo per l’Aurora Pitigliano che deve riscattarsi dopo la sconfitta contro il Castell’Azzara di sette giorni fa. In casa gialloblù serpeggia il malumore dopo un inizio di stagione non certamente esaltante.

Infine chiude il quadra di giornata i match tra Montorgiali e Castel del Piano, con gli amiatini che hanno iniziato zoppicando il campionato dopo la sconfitta interna contro l’Orbetello. Dall’altra parte il Montorgiali vuol continuare la sua imbattibilità stagionale.
Orbetello e Saurorispescia si annuncia un match equilibrato e quanto mai dagli esiti imprevedibili tra due compagini che potranno dar vita ad un match spettacolare.

PRONOSTICI

A.PITIGLIANO-MARSILIANA 1X
CASOTTOMARINA-P.ERCOLE 1X
C.AZZARA-RADICOFANI 1
MONTALCINO-AMIATA 1
MONTORGIALI-N.CASTEL DEL PIANO X
ORBETELLO-SAURORISPESCIA 1
ROSELLE-MONTEMERANO 1
S.ANDREA-I.SFIORA 1X

GIRONE “F”

Nel girone “F” ghiotta opportunità per l’Alta Maremma che potrebbe calare il tris e ottenere il terzo successo consecutivo sul campo del fanalino di coda Campiglia. Mister Papini ha ritrovato Scrivano che dopo la squalifica è rientrato in campo andando subito in rete.
Derby che si annuncia quanto mai equilibrato tra E.Vetulonia e Valpiana. Entrambe le formazioni sono a quota 3 punti e chi delle due vincerà potrà spiccare il volo nelle parti nobili della classifica.
Il Montieri cercherà di bloccare la corsa della capolista Venturina, una delle favorite per la vittoria finale, mentre il Castiglione della Pescaia, sarà di scena sul campo del Salivoli per centrare la prima vittoria contro una formazione alla portata dei maremmani.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

3 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

MA QUALE DERBY FRA VETULONIA E VALPIANA??? La conoscete la carta geografica?? Roba da pazzi… Poi mettete i commenti sugli juniores senza nessu senso.. Vince quello per 2 a 1 su quell’altro, ma se non avete notizie fate prima a non scirivere nulla e attendere gli approfondimenti, lasciando soltanto i risultati.. Mi raccomando pubblicate soltanto quello che volete voi…

Nel ringraziarVi per il meraviglioso servizio che GrossetoSport e, di conseguenza, i suoi giornalisti , offrono a chi come me segue tutte le categorie del calcio, soprattutto quelle del settore giovanile, mi permetto di darVi un consiglio……se non avete visto la partita, citate la fonte (non il singolo, ma la squadra) che vi ha dato le informazioni, dando così agli altri la possibilità di replicare, non incorrendo in tal modo in possibili critiche di faziosità….a me succede, spero non spesso, di fare un’analisi della partita molto diversa dai miei avversari, ma questo credo sia fisiologico….

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
3
0
Would love your thoughts, please comment.x