Prima Categoria
Presentazione e pronostici della 3° giornata: scontro al vertice Sorano-Castiglionese!
La terza giornata del girone F di Prima Categoria vive la sfida al vertice tutta grossetana tra le due sorprese Sorano e Castiglionese, brillanti nel loro avvio di stagione. I rossoblù, unica formazione ancora a punteggio pieno, provano a difendere il proprio percorso netto (o quantomeno l’imbattibilità) al cospetto di una squadra che ha dimostrato di poter contare su un arsenale offensivo di tutto rispetto per la categoria, con Sequino, Esposito e Ventura che sono già andati a segno in campionato. Gara antitetica rispetto alla precedente è quella tra Alberese e Fonteblanda, due tra le squadre maremmane maggiormente accreditate alla vigilia che invece devono ancora cogliere il primo successo in gare ufficiali. Molte le giustificazioni per questo avvio a singhiozzo, ma per entrambe è giunto il momento di dare una sterzata. L’ultimo incontro tra maremmane è quello tra Maglianese e Caldana, due compagini che cercano punti pesanti in chiave salvezza e con gli ospiti che sono chiamati a rifarsi dopo la contestata gara di domenica scorsa. Trasferte insidiose in terra senese per le altre tre squadre della provincia di Grosseto: il Ribolla sfida una squadra scorbutica e temibile come la Virtus Chianciano, il Paganico cercherà il colpaccio nella vicina San Quirico d’Orcia, mentre l’Argentario ha, sulla carta, l’impegno più semplice, contro un Pievescola che è apparsa la squadra senese meno competitiva. Nonostante le assenze, quindi, i santostefanesi hanno tutte le carte in regola per centrare i tre punti. Chiudono il girone le gare tra Badesse e Valdarbia, con i padroni di casa che stentano ancora a carburare e Ponte d’Arbia-Pienza, con i locali che sembrano essere partiti meglio in questa stagione. Nel girone D, il Monterotondo prepara il riscatto contro l’Aquila Scintilla, pur dovendo fare a meno di Bugelli e Manetti, fermati dal giudice sportivo; trasferta a Larderello per il Follonica, contro la Geotermica: l’obiettivo è quello di continuare a muovere la classifica.
ALBERESE – FONTEBLANDA 1X
BADESSE – VALDARBIA 1
MAGLIANESE – CALDANA X
PIEVESCOLA – ARGENTARIO X2
PONTE D’ARBIA – PIENZA 1X
SAN QUIRICO – PAGANICO 1X
SORANO – CASTIGLIONESE X
VIRTUS CHIANCIANO – RIBOLLA X2
GEOTERMICA – FOLLONICA X
MONTEROTONDO – AQUILA SCINTILLA 1
Il vero big match di giornata sara’ tra alberese e fonteblanda che sulla carta sono le 2 maremmane che possono lottare per la vittoria finale.
Chi perde oggi, resta probabilmente troppo indietro gia’ dopo solo 3 giornate, rischiando di dover fare un campionato completamente diverso da quello sperato. Anche il pareggio sarebbe un problema per entrambe.
Quindi grandi motivazioni per un match che si preannuncia spettacolate ef intenso
Il Fonteblanda lotta per il titolo??? Se arriva tra le prime 5 mi mangio una m**** di gatto!
Alberese-Argentario-Ribolla sono le maremmane più forti e le Badesse è la più forte tra le senesi con Ponte d’Arbia a ruota.
Domenica il risultato sarà questo: Alberese 3 Fonteblanda 1