Allievi
Allievi Provinciali: Domenica il via, modificato il girone, ecco chi esce e chi entra
Via, Invicta Grosseto calcio giovani, che trasloca nel girone di competenza della federazione di Livorno. Fuori per rinuncia il Fonteblanda e la Nuova Grosseto fuori classifica, (avendo la squadra allievi nei regionali). Dentro il Follonica fuori classifica. Se sulla decisione del Fonteblanda, dovuta alla difficoltà, riscontrata dalla società di completare l’organico, può essere considerato plausibile. Quello che lascia sorpresi è la rinuncia della seconda squadra della Nuova Grosseto, che avrebbe giocato come fuori classifica. Stando alle notizie raccolte, la società si sarebbe trovata in difficoltà di organico, essendo alcuni elementi passati alla nuova soc. Invicta – Grosseto calcio giovani ed avrebbe optato per la rinuncia.
Una scelta, quella della società del Presidente Seccarecci, maturata in questi ultimi giorni, visto che l’invicta era stata inserita nella prima composizione del girone grossetano, pubblicato nel comunicato ufficiale della federazione dell’ 11 settembre scorso. Scelta che solitamente viene fatta dalle società che hanno squadre fuori classifica o per motivi logistici. La scelta lascia incuriositi, proprio dopo la grande operazione di “mercato” messa in atto dalla società di via Calabria, per arrivare a costruire “sulla carta” una formazione composta da molti elementi di esperienza, con il chiaro intento di provare ad imporsi.
In merito al girone grossetano, gli addetti ai lavori, indicano il Saurorispescia, come facile vincitore del girone. Il motivo di tale indicazione, nasce dal fatto che la società ha deciso di schierare ai nastri di partenza, la rosa quasi completa dei ’98 ex giovanissimi nazionali del Gavorrano dello scorso anno. Obiettivo dichiarato, recuperare la categoria Regionale.
Ovviamente, come sempre succede nel calcio, le altre formazioni ai nastri di partenza, lavoreranno per sovvertire tali indicazioni. Di certo, quello che vedrà il via domenica 29 settembre, si preannuncia un campionato interessante ed avvincente, dove società come Paganico, Giovanile Amiata, Aurora Pitigliano, Massa Marittima e Casotto Marina stabilmente ai vertici delle classifiche degli ultimi anni, venderanno cara la pelle e siamo certi, con le altre a cercare di giocare il ruolo di outsider.
questa la composizione definitiva delle formazioni al via:
1 S.S.D. ARGENTARIO
2 U.S.D. AURORA PITIGLIANO
3 F.C.D. BRACCAGNI
4 U.S.D. CASOTTO PESCATORI MARINA
5 G.S.D. CASTIGLIONESE
6 U.S.D. FOLLONICA (F.C.)
7 A.C.D. GIOVANILE AMIATA
8 U.S.D. MANCIANO
9 A.G.D. MASSA MARITTIMA
10 U.S.D. PAGANICO
11 POL.D. PORTO ERCOLE
12 A.S.D. RIBOLLA
13 A.C.D. ROSELLE 2012
14 A.S SAURORISPESCIA DILETTANTI
Gare di Domenica 29 Settembre 2013 – Ore 10.30 – 1^ Giornata di Andata
AURORA PITIGLIANO – ARGENTARIO PITIGLIANO STADIO VIGNAGRANDE 29/09/13 10:30
BRACCAGNI – RIBOLLA BRACCAGNI “A. TAVARNESI” 29/09/13 10:00
CASTIGLIONESE – MANCIANO CAMPO IDRIO VALDRIGHI 29/09/13 10:30
FOLLONICA – SAURORISPESCIA DILETTANT. FOLLONICA STADIO “NICOLETTI” 29/09/13 10:30
GIOVANILE AMIATA – ROSELLE 2012 ARCIDOSSO VIA FIRENZE 29/09/13 10:30
MASSA MARITTIMA – CASOTTO PESCATORI MARINA MASSA MARITTIMA STADIO ELMI 29/09/13 10:00
PAGANICO – PORTO ERCOLE COMUNALE “A. UZIELLI” 29/09/13 10:30