Scuola Calcio
“Memorial Biagiotti”: ottima prova del Grosseto
GROSSETO. Bellissima partecipazione al Memorial Biagiotti dei Giovanissimi 2000 del Grosseto che, al cospetto di due corazzate del settore giovanile come Fiorentina e Genoa, nel triangolare finale, si sono arresi solo alla differenza reti. Le tre partite di finale, infatti, sono finite tutte con il risultato di 1-0. Nella prima il Genoa ha avuto la meglio sul Grosseto, ma i tortellini si sono ampiamente rifatti nella seconda battendo la Fiorentina la quale, a sua volta, nell’ultima gara, ha battuto i rosso blu.
Per assegnare il bel trofeo pertanto l’organizzazione è dovuta ricorrere alle partite di qualificazione del giorno precedente con il premio finale che è andato ai viola.
Nonostante la mancata vittoria del torneo è grande la soddisfazione in casa Grosseto; i ragazzi di Trentini e Guazzini infatti hanno disputato una due giorni fantastica, iniziata con due vittorie, nella fase di qualificazione, entrambe per 4-0, la prima contro i “cugini” della Viterbese-Castrense e la seconda contro la Pro Sesto, e conclusa, dopo l’immeritata sconfitta contro il Genoa, con la bellissima affermazione contro la Fiorentina.
Complimenti a tutti e 23 i ragazzi della rosa scesi in campo nei due giorni che hanno mostrato una ottima organizzazione di gioco ed alcune individualità di rilievo: Aguzzi. Amato. Amorfini. Anselmi. Biancalani. Biserni. Bulku. Esposito. Ferrone. Frosinini. Guazzini. Mangiaracina. Mileo. Hrystyuk. Pallecchi.
Podestà. Polidori. Regoli. Romani. Rossi. Scotto. Rrumbullaku. Iabanji.