Calcio
Montiano, Aldobrandesca e Scarlino avanzano in Coppa.
Primi verdetti della stagione. La Coppa Provinciale ha dato già i suoi primi responsi: il Montiano, l’Aldobrandesca e lo Scarlino hanno superato il turno ed accedono alle semifinali che si disputeranno a novembre. Eliminate Cinigiano, Torbiera e Punta Ala. Restano in ballo tre posti: uno si saprà già questa sera, con il ritorno del match tra Arcille e Scansano, mentre per gli altri due ci sarà da attendere la terza sfida dei due triangolari (Braccagni-Nuova Grosseto-Campagnatico, Roccastrada-Civitella-Sticciano) che si giocherà il 2 ottobre.
Da questa prima fase usciranno sei formazioni, le quali verranno divise in due triangolari di semifinale. La vincente del rispettivo triangolare giocherà poi la finale il 12 febbraio su campo neutro.
Dopo due partite di Coppa, seppur con risultati da prendere con le molle, si sono intravisti già i valori di alcune formazioni. Su tutte, le tre squadre che hanno superato il turno. Il Montiano, al completo, ha spazzato via la Torbiera facendo capire a tutto il campionato le proprie intenzioni in questa stagione. Idem per lo Scarlino che, nonostante qualche grattacapo creatogli dal Punta Ala, punterà certamente alle prime posizioni. Bene anche l’Aldobrandesca che, seppur con qualche difficoltà, ha eliminato il Cinigiano, squadra che vuole ambire ai playoff. Rimandate Campagnatico, Braccagni, Civitella e Sticciano che sono scese in campo in queste prime apparizioni con squadre non ancora al completo.