Calcio
C5 Atlante: preso Glauber Dambros
GROSSETO – Si chiude oggi il termine per i trasferimenti tra le Società dilettantistiche per questa finestra di mercato estiva.
L’Atlante Grosseto del Presidente Tonelli ha perfezionato l’ultimo colpo in sede di mercato con l’acquisto del centrale difensivo Italo-Brasiliano Glauber Dambros, classe 1992, che potrà cosi’ essere schierato sia in Prima squadra come fuoriquota, sia come Under 21 nel campionato di categoria.
Glauber è al terzo anno in Italia, dopo le esperienze (entrambe in Serie B) con Libertas Scanzano e Melilli, ed arriva con la formula del prestito dal Delfino Cagliari che ne deteneva il cartellino.
Questo acquisto è mirato alla sostituzione di Felipe De Oliviera, del quale ancora non si conoscono i tempi certi di recupero e che prosegue la riabilitazione in Brasile.
Dopo quest’ultimo arrivo, il roster di Agosti si puo’ dire completo al 100% sia in termini qualitativi che quantitativi e risulta ancora piu’ chiara la volontà della società di investire sui giovani.
Nel frattempo prosegue la preparazione dei Maremmani; dopo le amichevoli del Memorial Franchini a Grosseto e del Memorial Giglioli a Poggibonsi, il preparatore atletico Stagnaro con Mister Agosti ha spostato il mirino sulla parte tattica dopo il grande lavoro fisico delle prime due settimane.
Sempre out Iannaco e Briaschi che faranno di tutto per essere presenti alla prima di campionato a Poggibonsi il 5 Ottobre.
I ragazzi impegnati in questa preparazione : i portieri Sacconi, Sarcona e Izzo. I centrali difensivi Iannaco, Baluardi e Dambros. I laterali Barelli, Bender, Iavita, Gianneschi, Briaschi, Raddi e Mazza. I pivot Grieco e Berti.