Calcio
Seconda categoria “F”: al via il campionato
GROSSETO. Domenica al via il campionato di seconda categoria, con il girone “F” che presenta dopo diversi anni ben cinque compagini maremmane.
Il Valpiana di Ricca dopo i due pareggi di Coppa è chiamato al riscatto sul campo di un Campiglia che appare una compagine non certo irresistibile. I grossetani però devono correggere gli automatismi difensivi che hanno lasciato a desiderare.
Impegno interno per l’Etrusca Vetulonia che ospiterà il Marciana Marina. Le due formazioni elbane (l’altra il Rio Marina ndr), hanno allestito due rose per ottenere la salvezza, ma al momento non sembrano così irresistibili. Per Galeotti e compagni c’è subito la ghiotta opportunità di cogliere i tre punti.
Il Castiglione della Pescaia, che ha messo in luce un Piromalli in grandissima forma, cercherà il colpaccio sul difficile campo di Riotorto. I gialloblù hanno dimostrato di essere una buona squadra e sognare un successo non è così improbabile.
Infine il compito sulla carta più difficile spetta al Montieri che sarà di scena sul proprio campo contro il Pomarance, che si annuncia con una rosa competitiva e che puà ambire ad un posto play off.
Una delle favorite del campionato, l’Alta Maremma, affronterà la trasferta elbana sul sintetico di Rio Marina. Anche in questo caso i ragazzi di Papini possono fare un importante blitz esterno.
I PRONOSTICI
CAMPIGLIA-VALPIANA X2
CASALE MARITTIMO-VADA X
E.VETULONIA-MARCIANA MARINA 1
MONTIERI-POMARANCE X
RIO MARINA-ALTA MAREMMA 2
RIOTORTO-CASTIGLIONE DELLA PESCAIA X
SALINE-VENTURINA X2
SALIVOLI-CASTELNUOVO VAL DI CECINA 1X