Connect with us

Calcio

Il termometro delle squadre di seconda categoria

Published

on

GROSSETO. Con il campionato che tra cinque giorni scatterà e con le squadre che sono già scese in campo per il primo turno di Coppa proviamo ad analizzare lo stato di forma delle compagini maremmane.

Sicuramente tra le formazioni che maggiormente hanno impressionato c’è il Roselle, protagonista di un grande precampionato e di un ottimo incontro contro il Montieri, ma non è da sottovalutare neanche l’Alta Maremma, che ricordiamo è nel girone “F”.

Tra le note positive e soprattutto grande sorpresa c’è il Montorgiali che ha schiantato il Casottomarina con una cinquina incredibile. Bene anche il Porto Ercole e il Sant’Andrea, due rose che si annunciano sicure protagoniste nel raggruppamento “G”.

Da rivedere la Neania Castel del Piano, che ancora non ha convinto in pieno e anche l’Aurora Pitigliano che ha non certo brillato nelle ultime uscite.
E’ chiamato invece al salto di qualità il Saurorispescia dei giovani da cui tutti si attendono in campionato di media alta classifica, visto il valore della rosa, dimostrato dopo le prime uscite stagionali.

Bene il Santa Fiora, che sotto la cura Cencini sembra rinato, grazie anche ad una campagna acquisti di rafforzamento della rosa di valore, mentre continua nel suo trend stabile la Marsiliana, che si conferma formazione solida e quadrata.

Bocciate invece Casottomarina, Orbetello e Montemerano dopo le goleade subite, pare evidente che qualcosa non vada e che urgono rinforzi per affrontare al meglio la stagione. Malino anche il Montieri, anche se a Cinci e compagni manca davvero poco per fare il salto di qualità.
Benino il Valpiana; buon gioco per la compagine di Ricca anche se in difesa va rivisto qualcosa.  Strappano anche la sufficienza l’Etrusca Vetulonia, il Castiglione e il Castell’Azzara, formazioni che hanno fatto intravedere a sprazzi qualcosa di buono, specialmente i ragazzi di mister Loffredo.

I VOTI

  • ROSELLE 9
  • ALTA MAREMMA 7,5
  • I.S. FIORA 7
  • MARSILIANA 7
  • MONTORGIALI 7
  • MARSILIANA 6,5
  • S.ANDREA 6,5
  • SAURORISPESCIA 6,5
  • VALPIANA 6
  • C.AZZARA 6
  • NEANIA CASTEL DEL PIANO 6
  • CASTIGLIONE 6
  • E.VETULONIA 6
  • A.PITIGLIANO 5,5
  • MONTIERI 5,5
  • CASOTTOMARINA 4,5
  • MONTEMERANO 4,5
  • ORBETELLO 4,5

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

8 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

8 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Ma la squadra che vince il campionato non l’hai nominata?

Una rondine non fa primavera e da domenica inizierà il lungo inverno giallorosso! Domenica è stato come il canto del cigno e poi si sa tutti che la coppa è usata solo per provare uomini e schemi! Vediamo ora contro una squadra vera la Priori’s band cosa combina e a quale gioco di società parteciperà?

Ma dopo domenica ancora parli di calcio? mah……:)

Parlatene male ma parlatene. A noi va bene così. Anche lo scorso anno eravamo degli sfollati e poi alla fine…..Quest’anno l’opinionista ci ha retrocesso prima dell’inizio delle attività. Noi con lo pseudo allenatore, gli pseudo giocatori andiamo avanti. L’importante è non avere debiti con i negozi di articoli sportivi, aver già pagato per intero l’iscrizione senza l’aiutino della Federazione e ci divertiamo un sacco con il gioco della RAVA che domenica è piaciuto tanto alla tua compagna.Domenica attendiamo la corazzata del Pitigliano e per noi è un onore giocare con una città di così nobili tradizioni. Il risultato non conta ed intanto venerdì 13 ricca cena al campo di Montorgiali. Ricorda che gli invidiosi come te vanno in purgatorio con il mantello ruvido e gli occhi cuciti con il fil di ferro. Brutta bestia l’invidia, un mio amico noto primario medico mi ha sempre detto che gli invidiosi muoiono sempre di una brutta malattia. Facci un pensierino e goditi la vita.

Con un Rocchi così che dopo 3 anni torna in campo con due reti non resta altro che inchinarsi di fronte alla sua bravura.Mi dispiace solo che ti gestisce un dirigente da 3 soldi che non meriterebbe nemmeno di guardarti dalla tribuna.Un fan/amico

Giustamente vengono fatti commenti sulle squadre che si hanno più a cuore e cioè quelle Grossetane ma siccome si parla di COPPA TOSCANA e non di COPPA GROSSETANA sarebbe più bello e giornalisticamente più giusto parlare anche delle altre squadre del girone grossetano….. o no!!??? Grazie lo stesso…..sono sicuro che almeno ci penserete!!

ma stai zitto senese costi !!! noi siamo maremmani ..grosseto sport !! stai nel tuo leggi siena mrsport

Caro Montorgiali City non hai debiti nei negozi di sport perché è una vita che non compri nemmeno una fascia elastica se sei stato definito sfollato è perché giocavi con i completi di altre società e vi presentavate al campo come una armata brancaleone! Per l’iscrizione i soldi li avrete messi da parte grazie ai rimborsi spesa promessi e mai dati ai giocatori! Ma tanto a voi non interessa il risultato ma portare il blasone di altri paesi a Montorgiali quindi fai bene a fare quello che fai con la dirigenza lo staff tecnico e i giocatori che hai perché di risultati ne otterrai pochi!

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
8
0
Would love your thoughts, please comment.x