Calcio
Seconda giornata del primo turno di Coppa Toscana
GROSSETO. Seconda giornata del primo turno della Coppa Toscana di seconda categoria. C’è molta curiosità di vedere all’opera il Roselle che esordirà al primo impegno ufficiale stagionale con molte defezioni importanti (Artiaco, Ceri, Silvestro, Torti, Caruso e Di Fiore), tutti out per squalifica. Di fronte si troverà un Montieri che dopo la rocambolesca contro l’Alta Maremma vuol cercare il pronto riscatto.
Il Valpiana dopo la cocente della delusione del pari arrivato in extremis contro l’Etrusca Vetulonia vuol cercare il colpaccio in casa di un Castiglione della Pescaia, che sulla carta pare non essere un avversario insormontabile, anche se le sorprese possono essere dietro l’angolo.
Il Sant’Andrea di Infantino farà visita ad un Orbetello voglioso di riscatto dopo la batosta rimediata contro il Porto Ercole. Gli ospiti partono con i favori del pronostico forti di una rosa più completa tecnicamente e anche più esperta.
Fanno il loro esordio nella manifestazione anche il Montorgiali e il Pitigliano. Nel primo caso è un esordio assoluto in seconda categoria ed i giallorossi se la dovranno vedere contro un Casottomarina avvelenato dopo la sconfitta interna patita contro il Saurorispescia, nel secondo caso invece i gialloblù sfideranno il Montemerano in un derby che li vede ampiamente favoriti.
Chiude il quadro della giornata il match tra La Sorba e la Neania Castel del Piano. Guscelli e compagni vogliono ripetere l’ottima stagione passata e vogliono iniziare con il piede giusto sul campo dei senesi, che non sono apparsi nella prima giornata una formazione insuperabile.
CASTIGLIONE DELLA PESCAIA-VALPIANA 2
ROSELLE-MONTIERI 1
MONTORGIALI-CASOTTOMARINA x2
ORBETELLO-S.ANDREA 2
MONTEMERANO-A.PITIGLIANO 2
LA SORBA-NEANIA CASTEL DEL PIANO 2
La squadra del Montorgiali comunica di aver organizzato per domenica al campo sportivo sito in località il bivio la prima sagra del cacio con le pere! le pere sono offerte gentilmente per questa occasione dal Casotto! Le forme di cacio invece saranno evidenziate dai colori giallo e rosso! Buon divertimento!
C’è da dire che come pronosticatore non sei molto in gamba. A proposito la sagra del cacio con le pere quando comincia?
Già! Anche a me NON mi sembri un fenomeno come pro-nosticatore!
Io invece raccomando la massima attenzione alla Neania nella trasferta di Casciano di Murlo: la Sorba che ho visto domenica a Santa Fiora( dove, come ho scritto, avrebbe meritato miglior fortuna) a me è sembrata senz’altro una buona squadra, forse non insuperabile dietro, ma assai efficace da centrocampo in su.
Il perno della manovra è l’allenatore- giocatore Squillaci, un armadio piuttosto scuro di pelle, dai trascorsi (mi dicono) illustri in categorie importanti, che domenica ha giocato col 4 e che dà il via a tutte le manovre e non è facile da superare.
E davanti i due esterni alti sono veloci e per niente sprovveduti nel fisico e neanche nella tecnica. Quindi occhio.
La Sorba Casciano- Neania Casteldelpiano = 1-0
Che palle sapete solo parlare della polisportiva Castiglione.. Oggi ha dato una lezione di calcio al Valpiana.. Peccato x come è finita. Partita dominata x 70 min, il Castiglione vinceva 2-0. Rimontata 2-2 x due cavolate del terzino subentrato che non può giocare a calcio, sul 2-2 hanno sbagliato 4 occasioni da rete con una traversa colpita!! Occhio a questo Castiglione che darà noia a tante squadre perché è composta da un gruppo molto ma molto compatto!!! Conosco bene i ragazzi e so che sono concentrati e molto uniti. Dai ragazzi siamo sempre con voi..
Ho dimenticato la parola male.. Sapete solo parlare “male”, cioè che sono scarsi!!!!