Calcio a 5
Scatta a Grosseto il terzo Memorial Franchini
Si svolgera’ domani ( Sabato 07/09/2013) il terzo memorial dedicato a Sergio Franchini, storico direttore generale dell’Atlante Grosseto calcio a 5, scomparso prematuramente nell’Agosto 2010.
Le squadre partecipanti saranno , come negli anni passati, di caratura importante e per i ragazzi di Mister Agosti sarà anche l’occasione per testare i progressi fatti in questa prima settimana di preparazione.
Il Calcetto Poggibonsese, che sarà anche l’avversario della prima giornata di campionato per i Maremmani, è alla terza partecipazione al Memorial, visti i rapporti di colllaborazione tra le due società nati con Sergio Franchini e proseguiti anche negli anni successivi alla sua scomparsa.
E’ alla prima partecipazione , invece, il Bulls Prato, del Direttore Sportivo Simone Ragazzini.
I Lanieri sono la squadra che parte come grande favorita della prossima c1 Toscana, grazie agli acquisti estivi di giocatori del calibro di Quattrini ( recordman di presenze in Nazionale) ,Di Lalla, Pasquariello e Cerri.
Oltre alle due squadre ospiti sarà presente come l’anno scorso una rappresentativa de ” Gli amici di Sergio” , formata da giocatori ,sia in attività che non, che sono stati legati nella loro carriera sportiva all’indimenticato Sergio.
La squadra , capitanata dallo storico Capitano dell’Atlante nella cavalcata dalle serie Regionali al traguardo dell’A2, Stefano Barontini, annovera tra le sue fila sia ex giocatori di Calcio a 5 ( Massimo Battisti, Mirko Terracciano) sia ex giocatori di calcio a 11 ( Emiliano Biliotti).
L’anno scorso , la rappresentativa guidata da Barontini, ben figuro’ , fermando sul pareggio il Poggibonsi e dando filo da torcere alle altre squadre impegnate.
L’Atlante cercherà di vincere il torneo come nel 2012 , mentre l’anno precedente fu il Merano a sbaragliare la concorrenza.
Sarà presente la famiglia del compianto Sergio e l’augurio tra gli organizzatori è di vedere un pubblico numeroso sugli spalti della Bombonera per poter passare una bella giornata di sport nel ricordo di un grande dirigente scomparso ma che è sempre nei cuori di chi lo ha conosciuto.
Il programma :
Ore 15,30 : Atlante – Amici di Sergio
Ore 16: Poggibonsese – Bulls Prato
Ore 16.30: Amici di Sergio – Poggibonsese
Ore 17 : Bulls Prato – Atlante
Ore 17.30 : Amici di Sergio – Bulls Prato
Ore 18: Atlante – Poggibonsese
Ore 18.30 : Premazioni
Le partite si svolgeranno su un unico tempo di 25 minuti non effettivo.
Che io sappia Barontini si fermò al primo anno di Serie B. L’unico giocatore che dalla C2 ha esordito in serie A2 è stato il portiere Di Cesaro. Tra l’altro credo che sia stato l’unico giocatore grossetano in rosa, esclusi gli under che via via si aggregavano alla prima squadra.