
Calcio a 5
Scatta a Grosseto il terzo Memorial Franchini
Si svolgera’ domani ( Sabato 07/09/2013) il terzo memorial dedicato a Sergio Franchini, storico direttore generale dell’Atlante Grosseto calcio a 5, scomparso prematuramente nell’Agosto 2010.
Le squadre partecipanti saranno , come negli anni passati, di caratura importante e per i ragazzi di Mister Agosti sarà anche l’occasione per testare i progressi fatti in questa prima settimana di preparazione.
Il Calcetto Poggibonsese, che sarà anche l’avversario della prima giornata di campionato per i Maremmani, è alla terza partecipazione al Memorial, visti i rapporti di colllaborazione tra le due società nati con Sergio Franchini e proseguiti anche negli anni successivi alla sua scomparsa.
E’ alla prima partecipazione , invece, il Bulls Prato, del Direttore Sportivo Simone Ragazzini.
I Lanieri sono la squadra che parte come grande favorita della prossima c1 Toscana, grazie agli acquisti estivi di giocatori del calibro di Quattrini ( recordman di presenze in Nazionale) ,Di Lalla, Pasquariello e Cerri.
Oltre alle due squadre ospiti sarà presente come l’anno scorso una rappresentativa de ” Gli amici di Sergio” , formata da giocatori ,sia in attività che non, che sono stati legati nella loro carriera sportiva all’indimenticato Sergio.
La squadra , capitanata dallo storico Capitano dell’Atlante nella cavalcata dalle serie Regionali al traguardo dell’A2, Stefano Barontini, annovera tra le sue fila sia ex giocatori di Calcio a 5 ( Massimo Battisti, Mirko Terracciano) sia ex giocatori di calcio a 11 ( Emiliano Biliotti).
L’anno scorso , la rappresentativa guidata da Barontini, ben figuro’ , fermando sul pareggio il Poggibonsi e dando filo da torcere alle altre squadre impegnate.
L’Atlante cercherà di vincere il torneo come nel 2012 , mentre l’anno precedente fu il Merano a sbaragliare la concorrenza.
Sarà presente la famiglia del compianto Sergio e l’augurio tra gli organizzatori è di vedere un pubblico numeroso sugli spalti della Bombonera per poter passare una bella giornata di sport nel ricordo di un grande dirigente scomparso ma che è sempre nei cuori di chi lo ha conosciuto.
Il programma :
Ore 15,30 : Atlante – Amici di Sergio
Ore 16: Poggibonsese – Bulls Prato
Ore 16.30: Amici di Sergio – Poggibonsese
Ore 17 : Bulls Prato – Atlante
Ore 17.30 : Amici di Sergio – Bulls Prato
Ore 18: Atlante – Poggibonsese
Ore 18.30 : Premazioni
Le partite si svolgeranno su un unico tempo di 25 minuti non effettivo.
1 Comment