Calcio
L’Albinia ipoteca il passaggio del turno
Esordio interno più che positivo per l’Albinia in Coppa Italia contro il Rosignano Sei Rose: la squadra di Cinelli subisce lo svantaggio dopo una ventina di minuti con Maiorana, ma riesce a pareggiare i conti 120 secondi più tardi con Sgherri imbeccato da un Consonni che pare aver trovato l’elisir di giovinezza e dilaga nella ripresa ottenendo il successo per 4-1 grazie alla doppietta di Anichini ed al goal di Angelini.
A rendere più agevole il compito per Nieto e compagni è il cartellino rosso mostrato al portiere rosignanese dal direttore di gara al 32° del primo tempo per fallo di reazione, ma la prestazione dei maremmani nell’arco dei Novanta minuti è sembrata molto più convincente di quella della squadra della provincia livornese e non ci sentiamo di addossare troppe colpe al nervosismo mostrato dall’estremo difensore in occasione della sua espulsione.
Con Anichini ed Angelini in campo l’Albinia ha cambiato volto: i Due nuovi arrivi dell’Estate albiniese hanno siglato nella ultima mezz’ora della ripresa le Tre reti con cui i maremmani hanno regolato gli avversari ponendo una seria ipoteca sul passaggio del turno.
Dalla prestazione dell’Albinia avrà tratto indicazioni positive l’allenatore, che adesso può iniziare a volgere il proprio sguardo con serenità e determinazione verso il debutto in campionato previsto tra una settimana.
L’attesa in riva all’Albegna è finita ed il team della frazione orbetellana ha già mostrato gli artigli: con la necessaria dose di umiltà e rispetto dell’avversario, questa Albinia appare in grado di giocarsi le proprie carte in una stagione sportiva che si preannuncia molto interessante.
Albinia-Rosignano Sei Rose 4-1
A disp.: Ginanneschi, Lucherini, Casamonti, Canuzzi. All.: Cinelli
ROSIGNANO S.R.: Frongillo, Tassone, Bracci, Angiolini, Agelli, Capanni, Landi (68′ Esposito), Serri, Coluccia, Borselli (78′ Gherardini), Maiorana (35′ Giannini).
A disp.: Foresta, Falorni, Spinapollice, Agostini. All.: Polzella
Assistenti: Avolio e Casini (Siena)
Marcatori: 19′ Maiorana, 21′ Sgherri, 60′,76′ Anichini, 71′ Angelini
Ammoniti: Nieto, Consonni (A), Esposito (R)
Espulsi: 32′ Frongillo (reazione)