Calcio
L’Albinia verso il debutto in Coppa
Per l’Albinia è arrivato il tempo di fare sul serio: Domenica 1 Settembre i ragazzi guidati da Mister Michele Cinelli affronteranno l’impegno di Coppa contro il Rosignano: sarà questa la prima occasione di confrontarsi con il calcio che conta per il sodalizio presieduto da Vaselli.
Il match di andata dei sedicesimi di finale contro la squadra della Provincia labronica apre, infatti, la stagione dei rossoblu che da quest’anno sono collocati nel girone di Eccellenza in cui militano le compagini dell’entroterra toscano tra Firenze ed Arezzo.
C’è grande curiosità tra sportivi ed addetti ai lavori per conoscere il reale valore di una rosa albiniese che appare rinforzata rispetto al passato, grazie anche ai nuovi calciatori arrivati in fase di un calciomercato in cui la società non ha voluto lanciarsi in grandi proclami muovendosi con un’occhio al bilancio ed uno sguardo ai giovani più interessanti da testare in una categoria non delle più facili da affrontare.
Il match di ritorno contro l’Undici rosignanese è in programma il prossimo 18 Settembre, ma prima di ciò Consonni e soci dovranno pensare al debutto in campionato previsto il prossimo 8 Settembre sul suolo amico dello Stadio Combi contro la Sestese.
Per allora, il team della frazione orbetellana dovrà aver ben rodato i meccanismi apparsi già oleati in maniera adeguata nelle amichevoli disputate in un precampionato che può definirsi soddisfacente per la società maremmana.