Calcio
Valpiana ed Etrusca Vetulonia favorite nel mini-girone di Coppa Toscana
Nella foto un’azione difensiva dell’Etrusca Vetulonia. (Foto di F.Linicchi -maremmapress.it)
GROSSETO. Si annuncia molto equilibrato il mini-girone del primo turno di Coppa Toscana, formato da Valpiana, E.Vetulonia e Castiglione della Pescaia.
L’unica incognita rimane quest’ultima formazione, che ripescata negli ultimi giorni, non ha ancora apportato i giusti rinforzi ad una rosa che dopo l’ultima annata ha perso elementi importanti, come lo stesso Piromalli.
Il Valpiana, invece che come l’Etrusca Vetulonia, è stata inserita nel girone “F”, si è notevolmente rinforzata dopo la fusione con il Massa Marittima, anche se il problema principale rimane quello del goal, con la mancanza di una punta d’area di rigore.
L’Etrusca Vetulonia ha compattato le difesa con l’arrivo di Cioli e potenziato l’attacco con quello di Imeri anche se ha perduto un giocatore di quantità e qualità a centrocampo come Di Fiore, approdato al Caldana.
Queste le probabilità:
VALPIANA 50%
E.VETULONIA 40%
CASTIGLIONE DELLA PESCAIA 10%
Ma del fatto che a castiglione seppur tra 1000 anzi 2000 difficoltà è stato confermato il gruppo che anno scorso nel girone di ritorno punti alla mano sarebbe stato quarto non se ne parla mai?